La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Veletta a LED

#1
Ciao a tutti,
nella mia sala vorrei fare un controsoffitto che occuperà metà stanza per poter mettere dei faretti sopra alla tavola (non posso passare tubi elettrici direttamente nel soffitto). Mi hanno consigliato di fare una veletta nella parte laterale del controsoffitto (che da verso la zona TV/divano) per illuminare l'altra parte della sala.
Io vorrei fare il controsoffitto più sottile possibile visto che l'altezza del soffitto attualmente è 2.7m, ma devo lasciar abbastanza spazio per la luce della veletta.

Meditavo che con i LED forse posso stare più alto e lasciare un'apertura inferiore rispetto ai Neon che occupano più spazio verticale, concordate?
Che siano sufficienti 7/8cm con 2-3cm di dente? Così potrei abbassarmi di solo 10cm.

Cosa ne pensate?

Grazie

Re: Veletta a LED

#2
mi sembrano pochini 10 cm. verifica quanto è la parte incasso, se non erro ho visto faretti led con parte incasso anche da 15 cm. in più dovresti lasciare un po' di aerazione..

Re: Veletta a LED

#3
Ieri sono andato a vedere qualche faretto e mi sembra siano tutti sui 7/8cm di altezza, dite comunque di aumentare l'altezza?
La cosa che mi lascia più incerto è la parte di luce indiretta, basteranno 10cm per illuminare il soffitto? :?