La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come fare compagnia alla Parentesi? :)

#1
Ciao!

Sto studiando l'illuminazione per il mio ingresso. Preciso che stiamo controssoffittando tutta casa perchè facciamo pannelli radianti a soffitto, quindi possiamo studiare un sistema di faretti. Dico studiare perchè non abbiamo libertà di scelta al 100% in quanto bisogna vedere dove cadono i pannelli.

Fatta questa premessa, abbiamo il problema di capire come gestire l'ingresso. Ecco al momento come si presenta (angolo poltroncina, telefono/mensola a parte, al momento è tutto vuoto!!!)
Immagine
nell'angolo ho ben pensato di metterci una bella PARENTESI, magari nella versione rossa per riprendere il colore del portoncino (appunto rosso bordeaux). In quel punto andrebbe anche a valorizzare le due porte a vetro della cucina e delle scale.

Rimane come gestire il resto dell'illuminazione: ieri sera abbiamo studiato questa disposizione: in giallo i punti dove "possiamo" collocare dei faretti

Immagine


che ne pensate dei 4 in ingresso? Sarebbe un illuminazione sufficiente, accendendo in caso anche la parentesi?
Come faretti pensavamo a questi
Immagine
http://www.stilluce-store.it/egoluce-ed ... -6302.html
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234