La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Segnapassi:dove come e perchè????

#1
Capitolo segnapassi, l'ora della scelta si avvicina, ma le idee sono poche e confuse, ohi ohi!
Abbiamo una scala da 17 gradini e un pianerottolo da illuminare, ci piace l'idea dei segnapassi, ma non ne capiamo un'acca! c'era l'ipotesi led incorporato nel battiscopa, ma costicchia... 700\800 eurini più o meno :-x

Qualche consiglio? modelli, costi etc etc :wink:

Re: Segnapassi:dove come e perchè????

#2
ciao,
io per una scala da 13 gradini ho deciso di mettere i segnapassi un gradino si e uno no,
la scelta è caduta su dei led marca "i-led" modello nitum da 1W, finitura nichel, colore luce bianco caldo, apertura ottica 50°C
Immagine
7 led + 7 controcasse da murare + 2 alimentatori = 287€
non so ancora bene quanto mi costerà l'installazione...

verrano posizionati ad un'altezza di 10 cm dal gradino finito, orizzontalmente nella sua mezzeria

spero di essere stato utile

Andrea

Re: Segnapassi:dove come e perchè????

#3
La mia scala da 17 gradini è piacevolmente illuminata da ormai più di quattro anni con dei segnapassi della VIABIZZUNO, modello M1, incassati nel muro.

Per i costi onestamente non ricordo, ma mi pare che tra tutto avessi conteggiato circa 100/120 euro a punto luce. Sono montati un gradino si e uno no.

Re: Segnapassi:dove come e perchè????

#4
io ho montato scatole 504 e ho messo quelle della serie civile scelta con ovvia placca, cosi ho messo anche una o 2 prese... sempre comode x l'aspirapolve

++ dimenticavo, ho messo anche 2 torce emergenza cosi anche in caso di blackout non rotolo dalle scale

Re: Segnapassi:dove come e perchè????

#5
raininblood ha scritto:ciao,
io per una scala da 13 gradini ho deciso di mettere i segnapassi un gradino si e uno no,
la scelta è caduta su dei led marca "i-led" modello nitum da 1W, finitura nichel, colore luce bianco caldo, apertura ottica 50°C
Immagine
7 led + 7 controcasse da murare + 2 alimentatori = 287€
non so ancora bene quanto mi costerà l'installazione...

verrano posizionati ad un'altezza di 10 cm dal gradino finito, orizzontalmente nella sua mezzeria

spero di essere stato utile

Andrea
wow, che riepilogo dettagliato, grazie :wink:

Re: Segnapassi:dove come e perchè????

#9
Ciao ragazzi, anche io avrei lo stesso dubbio, sto armando ora la scala, e vorrei predisporre l'illuminazione nella pedata (nel gradino); il mio dubbio è che dimensioni avrà il faretto? io sto facendo mettere dai muratori delle scatole false(polistirolo) con diametro 9cm e profonde 9cm, da un gradino all'altro un corrugato che collega le scatole. Il 2° dubbio è questo: il corrugato deve andare da una scatola all'altra del faretto oppure da ogni scatola andrà nella scatola principale a fine scala? voi come avete fatto???grazie