La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Gregg per la cucina???

#1
Salve a tutti, ho una zona giorno con cucina di circa 30 mq. dove c'e' sulla parete ad ovest la cucina con penisola, avrei una mezza idea di mettere dei lampadari (modello Gregg) il grande sopra il tavolo dove mangiamo, mia figlia ci studia e lo utilizziamo anche per accogliere la gente (caffe, merenda), vorrei sapere se secondo voi la luce emessa bastera? inoltre vorrei mettere delle lampade a basso consumo, chiaramente di potenza alta, secondo voi e fattibile?

grazie

Re: Gregg per la cucina???

#2
E' fattibilissimo, perché non si dovrebbe?.. :D
L'ambiente è grande, non ho capito se c'è una sola sospensione sul tavolo e se hai altri punti luce (da qui non vedo eventuali foto postate nel thread). Se fosse l'unica lampada sospesa propenderei per la Gregg grande, con due possibilità: se avessi bisogno di molta luce, l'alogena da 205W di nuova generazione è più indicata, oppure appena un pò meno performante - considerando anche la 'schermatura' satinata del diffusore di vetro - c'è la lampadina fluo da 30W. Troppo ovvia la risposta?.. :roll:
La scheda tecnica:
http://www.foscarini.com/prodotti_sched ... 92&lang=it
Immagine

Re: Gregg per la cucina???

#3
Rouge84 ha scritto:..l'unica cosa che mi fa dubitare è che un possessore (alpino, grazie :wink: ) che ce l'ha in camera dice che si sporca abbastanza facilmente.... :roll: e poi ho unpensiero fisso....mumble mummble 8)
..ma dovrebbe pulirsi altrettanto facilmente, no..? :roll: 8)
Per far svanire i pensieri.., pensa a me... :| :mrgreen: :?
Immagine

Re: Gregg per la cucina???

#4
la mia povera nonna diceva " se un pazzo si getta giù dal ponte, non è che tutti ci si debba gettare dal ponte" 8) :mrgreen:

e comunque, lascia perdere le paronoie dell'alpino ... è tanto un caro ragazzo ma un tantinellino.... :roll:
Immagine
se mi acchiappa ..... :lol: :lol: :lol:
Immagine

Re: Gregg per la cucina???

#6
Rouge84 ha scritto:
annsca ha scritto:
Rouge84 ha scritto: E non sono io!! :cool:
non so perchè, ma lo sospettavo :roll: ...come dire, forse non fa parte del ns. DNA zodiacale :mrgreen:
dici?? :mrgreen: eppure dovremmo essere così tranquille equilibrate....sarà che siamo accondiscendenti nei confronti anche della polvere!! 8) :mrgreen:

accondiscendente ? io ????? :shock: :o

ehmmmm ...ho sbagliato segno :mrgreen:
Immagine

Re: Gregg per la cucina???

#8
Rouge84 ha scritto:..Per il resto.... Tu sei un pazzo!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Ma in cucina l'hai messa?
No, è in salone.. un paio di volte l'anno la pulisco ed è sufficiente.. :wink:
E pensare che in cucina, ho ancora una specie di Gregg trasparente della Targetti, un globo irregolare col buco per l'alloggiamento della lampadina: quello sì che mi tocca pulirlo spesso.. :roll:
Immagine

Re: Gregg per la cucina???

#10
lana ha scritto:
Rouge84 ha scritto: essendo un po satinata la polvere si aggrappa di più!!
quoto, la mia amica dice che i moscerini entrano all'interno del vetro
Immagine
..mi sembra ci sia nella zona superiore del diffusore una piccola apertura per il passaggio del cavo elettrico: la tua amica potrebbe 'sigillarla' con un pezzetto di scotch, quello per architetti, per evitare l'ingresso di polvere e piccoli insetti.. :idea: :roll:
Immagine

Re: Gregg per la cucina???

#11
lot ha scritto:
mi sembra ci sia nella zona superiore del diffusore una piccola apertura per il passaggio del cavo elettrico: la tua amica potrebbe 'sigillarla' con un pezzetto di scotch, quello per architetti, per evitare l'ingresso di polvere e piccoli insetti.. :idea: :roll:
Immagine
[/quote][/quote]

buona idea, riferirò! grazie :wink:

Re: Gregg per la cucina???

#12
Immagine
FOSCARINI 168007 10 Gregg Media Sospensione

FOSCARINI Gregg Media Sospensione

GREGG
DESIGN
LUDOVICA E ROBERTO PALOMBA
2007

LAMPADINE (NON INCLUSE)

alogena energy saver 1x150W E27

oppure

fluorescente compatta 1x30W E27

Misure : 31 x 26 cm x H max 200 cm o 500 cm
Team Topdomus
Paolo