La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dove posiziono il glo-ball ?

#1
ho ordinato una glo ball della Flos da posizionare nel soggiorno.
questa è la foto, manca il tappeto che andrà tra divano e parete attrezzata .
per adesso il punto luce è al centro della stanza , più o meno nel punto indicato dalla freccia, quindi dato che la glo-ball è 45 cm di circonferenza in parte si posizionerà sopra in quant il centro del punto luce dista 20 cm dalla fine del divano.
l'ideale forse sarebbe metterla al centro del tappeto ?
infine a che altezza ? in modo che non ci si possa battere la testa ,va bene ?

nel caso poi sarebbe opportuno che spostassi il punto luce piu al centro, sarebbero 50 cm, come potrei fare per fare un lavoro pulito ?
Immagine

Re: dove posiziono il glo-ball ?

#2
Non ho capito bene bene (e non posso vedere foto, da qui).. ma la Glo ball grande, da 45cm la vedrei solo in centro stanza, il riferimento dev'essere quello, e non, secondo me dei complementi che potresti un giorno decidere di cambiare o disfarti.. :roll:

Re: dove posiziono il glo-ball ?

#3
ok , al centro della stanza, però come la vedi se la posiziono a un altezza di 200 cm da terra e quindi con solo 40 cm di filo essendo il tetto a 270cm ?.
non posso metterla tanto piu bassa e rischiare che appena uno si alza dal divano ci batta la testa

grazie per le risposte

Re: dove posiziono il glo-ball ?

#5
attendo allora una risposta.... anche se il negoziante per adesso mi ha detto di posizionare la lampada sopra il tappeto, facendo una traccia per spostare il punto luce o utilizzare una calata con il filo e posizionare la lampada a un altezza di 2 metri da terra.

Re: dove posiziono il glo-ball ?

#6
E, se (visto che sono programmati comunque dei lavori per la traccia sul soffitto), spostare completamente il punto luce nell'angolo della stanza a fine parete attrezzata, o sopra l'attuale piccolo tavolino accanto al divano, abbassando la sospensione molto ad 1m da terra circa e.., se non la Glo-ball perché non la Falkland (anche in una delle versioni intermedie, un pò meno lunghe) di Munari, per Danese..? :roll:
Sullo storico pezzo, notizie, descrizione dell'autore e costo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... t=falkland
http://www.youtube.com/watch?v=fXKipzc7 ... .php?p4=10
http://cgi.ebay.it/LAMPADA-LAMPADARIO-S ... 0234210678
Immagine
Immagine
Immagine

Re: dove posiziono il glo-ball ?

#7
il quella posizione ci andrà in futuro una Pellets e sopra al tavolino (provvisroio) potrebbe risultare di impiccio.
l'idea di quella Falkland è buona , però la Glo Ball è un mio pallino e sul divano che abbiamo ordinato ce la vedo stra-bene.

forse mi conviene metterla proprio a 1,90 sopra al divano centrata e utilizzare una calata senza spostare il punto luce .