La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: miss led di davide groppi: meglio Flute di Fontana Arte?

#31
Anche lo scorso sabato non siamo riusciti a fare l'acquisto e chiaramente più si continua a rimandare, più dubbi si insinuano, o meglio, più alternative rientrano in gioco. A questo giro è toccata alla convivio di Cini & Nils. A questo punto abbiamo ben 3 alternative:
1) Flute di Fontana Arte (3 in linea)
2) Convivio di Cini & Nils (2 in linea)
3) Miss Led di Davide Groppi (mai uscite completamente di scena ma praticamente impossibile reperire rivenditore in zona)(3 o 4 in linea)

Cosa ne pensate?

Re: miss led di davide groppi: meglio Flute di Fontana Arte?

#34
mikiglass ha scritto: Lampada a sospensione con due luci montate su canalina con interasse cm 50.
L'interasse è fisso a meno di sostituire la canalina a soffitto con una su misura.
Non ho presente la sala di Effector ma non è che ha acquistato due Flute singole....
Personalmente sceglierei sempre un numero dispari e le lascerei comunque abbastanza ravvicinate per non dare un senso di "isolamento".

io ho acquistato il binario standard con solo due sospensioni e un tappo cromato al centro

Re: miss led di davide groppi: meglio Flute di Fontana Arte?

#37
effector ha scritto:è ora di metterci qualcosa
Eh già :evil:

Ma cosa? :roll:

Ci hanno proposto anche le mini di Luceplan, sul genere delle miss led, ma non mi convincono più di tanto. Le preferite rimangono le miss led, ma fondamentalmente hanno due svantaggi:
1) prezzo altino (oltre 400 € l'una);
2) nella mia città non ci sono rivenditori e i due più vicini uno a 30 Km e 60 Km non ci sono piaciuti molto (uno addirittura invece di applicarci uno sconticino al prezzo finale, ci avrebbe addebitato anche i costi di trasporto perchè in quel momento non aveva altri ordini da fare a quell'azienda :shock: :shock: :shock: )

Re: miss led di davide groppi: meglio Flute di Fontana Arte?

#39
Ritiro un po' su questo topic perchè, a parte che ancora non abbiamo fatto l'acquisto e quindi la fa da padrona ancora la lampada penzolante, e poi perchè stiamo valutando anche una nuova (più o meno) sospensione che è la virtus di axo-light che sembrerebbe praticamente identica alla miss led di davide groppi con il vantaggio di avere un prezzo un po' più alla nostra portata ed un sistema che permetterebbe di regolare l'ampiezza del cono di luce. Cosa ne pensate?
Immagine

Re: miss led di davide groppi: meglio Flute di Fontana Arte?

#40
Un occhio alla scheda della nuova Virtus, di AXO Light?
http://www.axolight.it/europe/it_IT/prodotti/e1101007
..di cui cito, interessanti, questi dettagli:
..la sospensione ha una forma cilindrica molto allungata ed è dotata di fonte luminosa High Power LED (1 x 4W) con fascio regolabile e viene proposta in diverse versioni: singola (con attacco a rosone classico, ad incasso, su binario, tutte decentrabili) e a grappolo (con rosone multiplo)..
Immagine
Immagine
Immagine
A me sembra un'ottimo prodotto, quello progettato da Vivian, dotato di led di nuova generazione da 4W, per cui - se il fattore 'economico' è importante - indicativamente potrebbero bastare anche due sospensioni per il tavolo, sfruttando l'emissione regolabile, chiaramente montandole distanziate tra di esse, di almeno 60/70cm.

Re: miss led di davide groppi: meglio Flute di Fontana Arte?

#41
Anche, pensavo a qualcosa di più scenografico, approfittando della apertura del controsoffitto, come si trattasse di un boccascena teatrale. Si potrebbe inserire, e sarebbe visibile sopratutto il 'corpo' terminale, uno chandelier moderno.
Come Explo, sempre di AXO Light, od una sospensione simile..
Immagine
Immagine
Immagine
..alle forme più complesse di Mercury/Mercury Mini, di Artemide, chiaramente con i cavi che sostengono i 'sassi' di alluminio molto lunghi, che ben si vedano per ovviare appunto al dislivello del controsoffitto..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..al Mother of Fun di Panton, per Verpan..
Immagine
Immagine
Immagine
..oppure delle sospensioni 'a cascata' notate nella catena di LeroyMerlin, a basso costo, prodotte dalla Fabas e dalla Inspire, Mille Bolle e Oplà..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..per mantenere un certo rigore e pulizia formali, finendo con l'estrema semplicità di due Gregg di diverse dimensioni, di Foscarini..
Immagine

Re: miss led di davide groppi: meglio Flute di Fontana Arte?

#43
lot ha scritto:Un occhio alla scheda della nuova Virtus, di AXO Light?
http://www.axolight.it/europe/it_IT/prodotti/e1101007
..di cui cito, interessanti, questi dettagli:
..la sospensione ha una forma cilindrica molto allungata ed è dotata di fonte luminosa High Power LED (1 x 4W) con fascio regolabile e viene proposta in diverse versioni: singola (con attacco a rosone classico, ad incasso, su binario, tutte decentrabili) e a grappolo (con rosone multiplo)..
.
non mi sembra affatto male, costi? Molto meno della miss di Groppi?

Re: miss led di davide groppi: meglio Flute di Fontana Arte?

#44
Il costo e' decisamente molto inferiore, circa la metà rispetto alla miss led. Di listino 220 euro a sospensione più 65 euro per il trasformatore. Io prenderei la versione con rosone ad incasso per cui il trasformatore e' a parte.
Lot l'altra sospensione sempre della axo e' bellissime e c'è la vedrei benissimo ma temo il costo. Le altre che hai postato, seppur bellissime, ma con le loro forme tondeggianti c'è le vedo meno bene nel mio spazio.