La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cubetti e sospensioni "basse"

#1
devo illuminare un appartamento con altezza ridotta 2,60 nel punto massimo e non ho quindi la possibilità di creare controsoffittature per incassare eventuali faretti. In alcuni punti dove il soffitto è piano pensavo di mettere due file di cubetti e volevo sapere se esistessero dei modelli con un prezzo contenuto :roll:

Inoltre nelle camere, con punto luce centrale, mi trovo con il soffitto leggermente inclinato che da 2,60 scende fino a 2,40. Cosa posso mettere? Palofoniere inclinate non mi sembrano il massimo.
Ultima modifica di moni il 08/03/12 17:08, modificato 1 volta in totale.

Re: cubetti fabbian e sospensioni "basse"

#2
E se una cosa del genere per i soffitti inclinati?..
Led Net di De Lucchi per Artemide?
Il costo:
http://www.edenilluminazione.org/ARTEMI ... OFFITTO/en
Immagine
Immagine
..oppure in alcuni punti può essere utile anche un'illuminazione diretta/direzionabile:
Pipe, di Herzog&De Meuron per Artemide, un pezzo tra l'altro premiato col Compasso d'oro..
Immagine
..od anche un semplice binario con spot/sospensione potrebbe andare, come quelli semplici dell'Ikea, come appunto Radium e Sanda su cui inserire le serie Brasa e 365 con una spesa irrisoria:
Immagine
Immagine
..o su un altro 'piano' (e spesa) i disegni di luce generati dai tubi T5 fluo della splendida serie Kao di Artemide Architectural:
Immagine
..la serie DNA di Next, il cui orientamento trasverso è adatto alle inclinazioni..
Immagine
..od un semplice plafone in materiale plastico opaco od in tessuto, anche se inclinato non guasterebbe ne il suo godimento ne l'efficacia; per esempio una cosa come la storica Bolla di Martinelli disponibile in varie grandezze, o Bubble di Vertigo Bird, od anche Wagashi (in tessuto elastico decorato) ed Ellepi di Foscarini, belle, grandi ed efficienti.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: cubetti fabbian e sospensioni "basse"

#3
Belle le prime postate ma continuo a preferire i cubetti, se penso a plafone penso a Bahia di Foscarini, l'avevo escluso per via dell'inclinazione, ho paura che non stia bene. Tra quelli postati trovo carino il DNA di Next :wink: Grazie come sempre per le idee, se ne avete altre ben vengano :mrgreen:

Re: cubetti fabbian e sospensioni "basse"

#4
moni ha scritto:Belle le prime postate ma continuo a preferire i cubetti, se penso a plafone penso a Bahia di Foscarini, l'avevo escluso per via dell'inclinazione, ho paura che non stia bene. Tra quelli postati trovo carino il DNA di Next :wink: Grazie come sempre per le idee, se ne avete altre ben vengano :mrgreen:
Immagine
Bello il plafone Bahia.. 70cm di diam., sporgenza solo 10cm, ce lo vedrei bene, nonostante l'inclinazione.. :wink:

Re: cubetti fabbian e sospensioni "basse"

#5
Eccomi ancora, finalmente i punti luce sono definiti ma c'è un problema......ho provato a fare un conteggio e mi sono resa conto di aver bisogno di tanti cubetti e quelli di Fabbian sono decisamente troppo costosi e quindi ripropongo la mia richiesta di alternative a prezzo più contenuto. Non ve ne viene in mente nessun altro?
Ultima modifica di moni il 29/02/12 21:23, modificato 1 volta in totale.