La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: tanta luce in cucina!

#16
Quello che volevo dire e' che, a parte casi particolari di sospensioni che schermano la luce verso l'alto o lateralmente, il fatto di avere piu' o meno luce dipende dalla lampadina, piu' che dal lampadario...
Secondo me non c'e' nessuna necessita' di spendere "cifroni", ci sono cose carine anche nei vari brico&co... l'importante e' poi prendere lampadine di potenza adeguata :wink:
Ciao
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Re: tanta luce in cucina!

#18
pollyjean ha scritto:..Secondo me non c'e' nessuna necessita' di spendere "cifroni", ci sono cose carine anche nei vari brico&co... l'importante e' poi prendere lampadine di potenza adeguata...
Completamente d'accordo, Polly. La 'via' della Quadra o di un modello similare mi sembra intelligente, sopratutto per le lampade T5 fluo che accoglie, parecchio efficenti, utilizzatissime appunto negli ambienti di lavoro.. :wink:

Re: tanta luce in cucina!

#19
grazie lot,devo farlo leggere al marito :mrgreen:

polly ieri sera ho provato a cambiare lampadina ,certo c'era più luce ma solo in una unica zona....per il resto sono d'accordo anzi aiutatemi a trovare una soluzione economica :mrgreen:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: tanta luce in cucina!

#20
che dite di questa philips,che monta una 1 x MAX 28W G5,è sufficientemente luminosa?
Immagine


Uploaded with ImageShack
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: tanta luce in cucina!

#21
Personalmente, il tubo al neon lo trovo un po' "freddo"... non come tipo di luce, ma mi da' l'idea di ufficio :?
Secondo me anche una sospensione tipo quella che hai al piano di sopra nel salotto, magari bianca, che non copra la lampadina, e una lampadina a basso consumo a globo, tipo queste

http://www.casadellelampadine.it/catalogo2.asp?sg=928

Per trovare la potenza adatta, so che esistono dei calcoli in base alle dimensioni della stanza, ma non li conosco. Se vai in un negozio e chiedi credo che ti potranno di certo aiutare.
Dove ho comprato io tutti i faretti, mi hanno anche fatto portare a casa una lampadina a led (dato il costo...) cosi' l'ho provata a casa per capire che luce faceva.
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Re: tanta luce in cucina!

#22
per quanto ne so anche i neon hanno tipo di luminosità diverse. Per esempio, da me, in cucina ho dei neon e nel controsoffitto dei led a luce c.d. fredda... beh, visti così, l'uno accanto agli altri, sono i secondi a dare proprio l'idea di ufficio , cme tipo di luminosità intendo... in confronto la classica lampadina mi pare troppo "gialla".
Riesco però a percepire queste differenze solo perchè le vedo una vicina all'altra :roll:
Immagine

Re: tanta luce in cucina!

#23
Assolutamente si confermo che anche i classici neon (più correttamente: tubi fluorescenti dritti) si trovano in varie tonalità di colore, senza problemi dai 2700°K fino agli 8000°K.

Per il fatto ufficio o meno dipende molto dalla plafoniera che scegli.

Re: tanta luce in cucina!

#24
annsca ha scritto:per quanto ne so anche i neon hanno tipo di luminosità diverse. Per esempio, da me, in cucina ho dei neon e nel controsoffitto dei led a luce c.d. fredda... beh, visti così, l'uno accanto agli altri, sono i secondi a dare proprio l'idea di ufficio , cme tipo di luminosità intendo... in confronto la classica lampadina mi pare troppo "gialla".
Riesco però a percepire queste differenze solo perchè le vedo una vicina all'altra :roll:
Infatti secondo me avresti potuto uniformare i colori con lampade con simili 'temperature' per ottenere una uniforme emissione calda dappertutto.., ed in effetti si vede lo stacco, dalle poche foto che ho visto.. :roll:
Ann, poi quando vuoi mi darai l'accesso all'album, se c'è, della nuova casetta.. :wink:

Re: tanta luce in cucina!

#25
lot ha scritto:
capperugiola ha scritto:..il problema è che sia io che il marito siamo praticamente degli inetti riguardo a questi lavori :roll:
..mica ci credo tanto.. secondo me (delle volte) può essere invece divertente farlo insieme, se le cose poi vengono come volevamo noi (il matrimonio delle volte serve anche a questo.. 8) ):
http://www.faidate360.com/Montare_un_lampadario.html
ehhhmm ...ehmmm ...mi permetto di dissentire ..cappe, conosco il genere , noi pure siamo totalmente incapaci e preferiamo rivolgerci a chi è più esperto, magari anche un amico "tuttofare" :roll:.. beh, poi c'è la cena pagata ovviamente :mrgreen:

Guardando la tua cucina, così colorata e allegra, pensavo proprio alla titania di luceplan con la possibilità di abbinare i filtri colorati: posso garantire che di luce ne fa tanta e poi , con il saliscendi, puoi anche farla scendere + in basso all'occorrenza :wink:

qui la mia , montata nello studio
Immagine
Immagine
lot ha scritto:
annsca ha scritto:per quanto ne so anche i neon hanno tipo di luminosità diverse. Per esempio, da me, in cucina ho dei neon e nel controsoffitto dei led a luce c.d. fredda... beh, visti così, l'uno accanto agli altri, sono i secondi a dare proprio l'idea di ufficio , cme tipo di luminosità intendo... in confronto la classica lampadina mi pare troppo "gialla".
Riesco però a percepire queste differenze solo perchè le vedo una vicina all'altra :roll:
Infatti secondo me avresti potuto uniformare i colori con lampade con simili 'temperature' per ottenere una uniforme emissione calda dappertutto.., ed in effetti si vede lo stacco, dalle poche foto che ho visto.. :roll:
e chi lo dice che volevo una luce calda dappertutto ? :roll: questo era esattamente l'effetto che volevo ottenere
Immagine
freddo,netto e scomposto . La luce calda la voglio "comandare" io, al momento e nell'ambiente giusto , non amo la luce giallognola nella maggior parte delle ore diurne. Infatti, una delle remore che ho nei confronti delle Beat di Dixon è che siano poco luminose e/o con una emissione troppo calda per i miei gusti :? .
Ultima modifica di annsca il 26/12/11 11:41, modificato 3 volte in totale.
Immagine

Re: tanta luce in cucina!

#28
grazie a tutti!
annsca, vita di lucente è bellissima ma immagino sia fuori budget :oops: sto rivalutando la titania,ho visto che c'è anche la versione fluorescente ,quale mi consiglieresti?
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: tanta luce in cucina!

#29
immaginavo che ti sarebbe piaciuta Vita di Lucente :wink: ...sul prezzo però non so dirti :roll:

Per quanto riguarda la Titania, ti consiglio male perchè a me piace molto il tipo di illuminazione delle alogene ...riempirei casa di alogene se non fosse per la bolletta :? .
Immagine

Re: tanta luce in cucina!

#30
capperugiola ha scritto:che dite di questa philips,che monta una 1 x MAX 28W G5,è sufficientemente luminosa?
Immagine


Uploaded with ImageShack
Ciao.
Sai dirmi il modello di questa sospensione? Non riesco a trovarla da nessuna parte...
Grazie mille
Combatti ogni piccolo e grande tormento ed esci qui fuori a gioire di ogni momento