La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Nemo Cassina + Flos + Poulsen + Maurer (14.04.2012)

#46
no, nel senso che non intendo mettere mani nella cassetta di rerivazione (una delle ipotesi data in un negozio), e non intendo ropere la buoserie che funge da testata del letto per inserire il trasformatore. io lpensavo che il trasofrmatore fosse vista, diciamo ch erestasse tra il muto e il tondo da cui si vendono partire i fili, insomma, esterno al muro ma un tuttuno e quianid di stile con l'applique
ma tano lo so, dopo che Lot mi ha fatto scorire le Top Four, o ho un altro colpo di fultmine o non mi resta che aspettare di trovarle ad un costo umano

Re: Nemo Cassina + Flos + Poulsen + Maurer (14.04.2012)

#47
desideria ha scritto:no, nel senso che non intendo mettere mani nella cassetta di rerivazione (una delle ipotesi data in un negozio), e non intendo ropere la buoserie che funge da testata del letto per inserire il trasformatore. io lpensavo che il trasofrmatore fosse vista, diciamo ch erestasse tra il muto e il tondo da cui si vendono partire i fili, insomma, esterno al muro ma un tuttuno e quianid di stile con l'applique
ma tano lo so, dopo che Lot mi ha fatto scorire le Top Four, o ho un altro colpo di fultmine o non mi resta che aspettare di trovarle ad un costo umano
capito :wink: ..tutta colpa di lot :evil: :twisted: :twisted: :mrgreen:
Immagine

Re: Nemo Cassina + Flos + Poulsen + Maurer (14.04.2012)

#49
Dunque dunque.....il modello che ho preso ha un parte esterna che contiene il trasformatore che contiene 2 morsetti: i fili che banalmente escono dal muro vanno inseriti lì, stretti i morsetti e fissato il disco bianco al muro. Unica accortezza è che i fili che escono dal muro siano un po' piatti, onde evitare eccessivo spessore tra la placca e il muro....spero di essere stata comprensibile.... :oops:
E' meglio accendere una candela che maledire l'oscurità (Madre Teresa)

Re: Nemo Cassina + Flos + Poulsen + Maurer (14.04.2012)

#51
non so se la consiglierei come lampada da leggere a letto..... la luce non protetta da un paralume potrebbe dare fastidio....ma forse parlo per me... :roll: :roll:
ti ho fatto un paio di foto così ti rendi conto dell'illuminazione (a mio avviso sufficiente) e dell'impatto visivo una volta accesa (spara bene : 8) 8) 8) )

https://picasaweb.google.com/1101318522 ... directlink

Io una delle luci che ho in camera (l'altra è una abatjour antica) è la AJ di Louis Poulsen da terra (non tanto per marca e modello), quanto per idea di illuminazione (così per farti una opinione)...la fanno anche da parete....
https://picasaweb.google.com/1101318522 ... directlink

considera poi che Luccellino non è così facilmente regolabile come sembra...la struttura a filo rosso/oro che sorregge la lampadina è metallica, e pertanto si modifica il tanto che serve a darle l'orientamento...
Per quanto riguarda la lampadina, monta una lampada specifica (c'è inciso sopra Luccellino) e non credo sia a risparmio (alogena)...sicuramente non puoi metterci sopra nessun'altra lampadina, essendo quella che ti forniscono con attacco specifico... :!: :!: :!:
E' meglio accendere una candela che maledire l'oscurità (Madre Teresa)