La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TRESS di FOSCARINI

#1
Ciao a tutti!
Sono interessata all'acquisto di TRESS sospensione bianca (versione grande), di foscarini.
Qualcuno di voi ce l'ha e mi sa dire l'effetto estetico che fa?
Oltre alle foto che sono sul sito di Foscarini, qualcuno ha altre foto di Tress, magari ambientate?
Vi ringrazio tantissimo!!!!! :lol:

Re: TRESS di FOSCARINI

#2
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Si tratta della versione Tress, quella sospesa grande, più performante tra tutte le altre versioni del modello ideato dal designer francese Marc Sadler per Foscarini, sulla stregua di un altro modello precedente ancora più performante nella sua versione grande e sospesa, perché trasparente, Mega Kite, realizzata sempre in fibra di vetro, filo di Kevlar giallo o filo di carbonio nero.
La Tress, meglio in versione bianca, grazie alle due fonti alogene da 200W circa, garantisce rispetto alle altre versioni una propagazione più diffusa della luce ed insieme un fascio di luce adatto per essere posta volendo anche sopra un tavolo od un piano di lavoro, proprio per la maggiore 'svasatura' del suo cappello (48/45cm i due diametri).
In ultima analisi però bisogna sempre fare i conti con la particolare natura del diffusore costituito da fasce di composito che s'intersecano che producono un'emissione frammentata tipo 'ombre cinesi' (come le chiama Sadler nel video) e non uniformemente diffusa. Esistono quindi altre lampade più efficienti per illuminare un ambiente grande (andrebbe più che bene se fosse posta solo sul tavolo o se il living fosse di dimensioni non troppo ampie) e se si vuole illuminarlo con un'unica sospensione (ottima come soluzione alternativa sarebbe, a mio avviso, Mega Kite, sempre Foscarini appunto, foto sotto).
E sopratutto dipende dalle funzioni del tuo ambiente (tra l'altro non si sa bene dove vuoi montarla), di cui non hai fornito molti dettagli.. :roll:

Scheda:
http://www.foscarini.com/prodotti_sched ... 13&lang=it
Sadler sulla Tress e Tress Stilo:
http://www.youtube.com/watch?v=2wF3349V ... 1F69CCAE7C
http://www.youtube.com/watch?v=d-DuPr1-puI
Immagine

Re: TRESS di FOSCARINI

#5
bayeen ha scritto:l'ho vista in versione da terra sia rossa che nera ed è meravigliosa!
Da qualche parte ho le foto della Tress nello stand Foscarini, sia al Fuorisalone che ad Euroluce, se le trovo le posto, è una minaccia!.. :wink: :lol:
cron