La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

air60 aureliano toso

#1
ciao scusare, per la camera da letto avrei deciso per la air60 ma dopo la decisione leggo su questo forum che quasi tutti concordano sul ftto che sia meglio a parete che a soffito....e mi stanno sorgendo dubbi....a soffitto non va porprio?

Re: air60 aureliano toso

#2
Immagine
molto bella ottima scelta. Se non avessi già tutte le luci ci farei un pensierino anch'io.

in effetti si vede per lo più raffigurata a parete.
forse per il gioco di specchi ?
ma secondo me è bella anche a soffitto!
LOR77

Re: air60 aureliano toso

#3
Beh, la Air da 60cm della Toso secondo me potrebbe andare anche a plafone a patto che non si disponga di un soffitto 'troppo' alto ed un ambiente molto ampio. Negli appartamenti moderni il soffitto è in genere sui 270/280cm e allora l'illuminazione a soffitto con una plafoniera diviene la cosa più indicata.
Poi, sulla migliore godibilità di una sospensione rispetto alla plafoniera e sull'efficacia maggiore dell'emissione della prima sulla seconda si è detto più volte.. :roll:
Scheda dalla FDV:
http://www.fdvgroup.com/products/index.php?idL=it&bn=5
Immagine

Re: air60 aureliano toso

#5
grazie, lot questa deve andare in camera da letto per cui è gradita la bassa resa luminosa, non voglio luce troppo intensa. Invece scusate ma ancora non ho capito che tipo di lampadine monta, sarebbero neon? il soffitto è 270 appunto e la stanza è ampia ma non enorme, saranno 4,5 per 5 metri....il modello che mi proponi non lo vedo adatto alla camera da letto....

Re: air60 aureliano toso

#7
ikkia ha scritto:oppure, pensavo, se mettessi due air45 ai lati del letto sopra i comodini? ma a questo punto che ci metto sul soffitto?
Bon, personalmente.., per una coppia di appliques sopra il letto, vedrei qualcosa di diverso dalle Air, per esempio sul tipo Argentum, di Prandina, con due forme diverse o la poesia della Pk led di Catellani, od anche l'emissione diretta della asimmetrica 25°di TossB, o la bella Alpha, a led, di Vibia:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: air60 aureliano toso

#8
ikkia ha scritto:ciao scusare, per la camera da letto avrei deciso per la air60 ma dopo la decisione leggo su questo forum che quasi tutti concordano sul ftto che sia meglio a parete che a soffito....e mi stanno sorgendo dubbi....a soffitto non va porprio?
:wink: io ce l'ho in camera da letto a soffitto ed a me non sembra male.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: air60 aureliano toso

#9
DIERRE ha scritto:
ikkia ha scritto:ciao scusare, per la camera da letto avrei deciso per la air60 ma dopo la decisione leggo su questo forum che quasi tutti concordano sul ftto che sia meglio a parete che a soffito....e mi stanno sorgendo dubbi....a soffitto non va porprio?
:wink: io ce l'ho in camera da letto a soffitto ed a me non sembra male.
Pensavo fossi stato chiaro, ma evidentemente non mi sono capito.. 8)
Ikkia, l'ambiente è ampio ma la Air 60 per quel soffitto dovrebbe cavarsela egregiamente, trovo.. :wink:

Re: air60 aureliano toso

#10
lot ha scritto:
DIERRE ha scritto:
ikkia ha scritto:ciao scusare, per la camera da letto avrei deciso per la air60 ma dopo la decisione leggo su questo forum che quasi tutti concordano sul ftto che sia meglio a parete che a soffito....e mi stanno sorgendo dubbi....a soffitto non va porprio?
:wink: io ce l'ho in camera da letto a soffitto ed a me non sembra male.
Pensavo fossi stato chiaro, ma evidentemente non mi sono capito.. 8)
Ikkia, l'ambiente è ampio ma la Air 60 per quel soffitto dovrebbe cavarsela egregiamente, trovo.. :wink:
:oops: :P chiedo venia a Lot, per non aver letto attentamente il tuo messaggio. :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: air60 aureliano toso

#12
va bene, andata, air60 a soffitto. adesso mi consigliate delle lampade da comodino da abbinare? :-) le applique mi piacerebbero di più ma la parete non è predisposta e dovrei lasciare il filo a vista....ho solo le prese elettriche ai lati del letto....grazie!!!

Re: air60 aureliano toso

#13
ikkia ha scritto:va bene, andata, air60 a soffitto. adesso mi consigliate delle lampade da comodino da abbinare? :-) le applique mi piacerebbero di più ma la parete non è predisposta e dovrei lasciare il filo a vista....ho solo le prese elettriche ai lati del letto....grazie!!!
:D bene, mi fa piacere.
Arriveranno sicuramente validi suggerimenti.



(Io ne ho due diverse, una vintage anni '70 in vetro satinato ed una in alluminio 8) , ma le avevo già prima. )
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: air60 aureliano toso

#14
Voi che l'avete a soffitto, mi regalereste una foto? La Air sui vari siti è sempre a parete, non riesco a vedere come sarebbe a soffitto. Io sto cercando qualcosa per l'ingresso, che non sia troppo alta altrimenti non si apre l'anta del guardaroba, e che non sia troppo grande (per questo sto valutando la Air 45 più che la 60) perchè tra controsoffitti e aperture del solaio per ballatoio in quel punto il soffitto non è spaziosissimo. Grazie
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab