La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto scelta pavimento...color tortora

#1
Buongiorno a tutti...
devo scegliere il pavimento per una piccola villetta...da posare al piano terra, zona giorno, eravamo orientati ad un color tortora perchè è una tonalità che ci piace, poco impegnativa e calda.
Ora mi han fatto vedere alcune piastrelle ma vedere una piastrella così da sola non riesco a capire l'effetto finale...
la piastrella è carina...ma forse mi sembra un pò scura...
Loro mi dicono che posato in tutta la stanza non darà un effetto scuro...ma io non sono convinta...
qualcuno di voi ha posato un pavimento tortora? risulta troppo scuro?

se riesco metto una foto...
Grazie mille!!!

Re: Aiuto scelta pavimento...color tortora

#5
ha ragione materiesrl, non stiamo parlando di ATLAS Concorde o Marazzi, ma di un magazzino che acquista lotti fineserie da produttori e li immette sul mercato a prezzi che per forza devono essere molto concorrenziali.
Zero ricerca, zero rischi commerciali.
Rispetto a grandi gruppi industriali che investono milioni in tecnologia, ricerca, marketing, sapendo che la piastrella rimarrà per 20 anni il TUO pavimento, io cercherei qualcosa di impatto estetico, di importanza tecnologica e di fascino.
CASA
https://picasaweb.google.com/1048655736 ... 9vYuqf98wE" onclick="window.open(this.href);return false;
PANNELLO COOLORS
https://picasaweb.google.com/1048655736 ... 0uaAhZC8Sg" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Aiuto scelta pavimento...color tortora

#6
alla fine mi son fatta portare altri campioni e quando tutto sembrava perduto ho trovato finalmente la piastrella che mi piace...è della piemmegres...serie basalt color tortora...
spero sia una buona marca...anche perkè il prezzo è triplicato rispetto alla sil...

però mi lasciate perplessa perkè della sil ho preso tutto il bagno al piano sopra...

Re: Aiuto scelta pavimento...color tortora

#7
Sì, PIEMME è una discreta azienda, strano però che il prezzo sia addirittura triplicato??? mi auguro costasse molto poco la Sil.
Per i bagni verifica solo che la Sil sia smaltata così da poter escludere problemi di pulibilità.
bricola ha scritto:alla fine mi son fatta portare altri campioni e quando tutto sembrava perduto ho trovato finalmente la piastrella che mi piace...è della piemmegres...serie basalt color tortora...
spero sia una buona marca...anche perkè il prezzo è triplicato rispetto alla sil...

però mi lasciate perplessa perkè della sil ho preso tutto il bagno al piano sopra...
Materie srl - Superfici d'arredo
Via GB Pergolesi, 2 - MILANO
-Parquet
-Resine
-Microcemento
-Pareti d'arredo
-Broker ceramiche

http://www.materiesrl.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Aiuto scelta pavimento...color tortora

#8
materiesrl ha scritto:Sì, PIEMME è una discreta azienda, strano però che il prezzo sia addirittura triplicato??? mi auguro costasse molto poco la Sil.
Per i bagni verifica solo che la Sil sia smaltata così da poter escludere problemi di pulibilità.
si costava una cavolata...era 3.5 € al mq (in più oltre al capitolato)
questa 10€ oltre capitolato...

ho guardato sul sito della sil...la serie è la lithos...non dice se è smaltata...
dice solo che è in bicottura...speriamo in bene...anke perkè abbiamo usato il rivestimento anke come pavimento...

Re: Aiuto scelta pavimento...color tortora

#9
FabioStefy ha scritto:ha ragione materiesrl, non stiamo parlando di ATLAS Concorde o Marazzi, ma di un magazzino che acquista lotti fineserie da produttori e li immette sul mercato a prezzi che per forza devono essere molto concorrenziali.
Zero ricerca, zero rischi commerciali.
Rispetto a grandi gruppi industriali che investono milioni in tecnologia, ricerca, marketing, sapendo che la piastrella rimarrà per 20 anni il TUO pavimento, io cercherei qualcosa di impatto estetico, di importanza tecnologica e di fascino.

a parte che spero anke più di 20 anni...
la sil allora non produce??? sarebbe solo come un grande rivenditore...
ciò non vuol dire ke necessariamente la qualità non sia buona...o sbaglio?

cmq della sil c'è un nuovo pavimento ke è molto bello...un finto legno in gres effetto invecchiato...se andate sul loro sito è in primo piano...si kiama shabby...per cui dite che è stato "copiato"???

Re: Aiuto scelta pavimento...color tortora

#10
Se è bicottura allora è sicuramente smaltato.....nel caso è più delicato all'essere inciso ma in un bagno ci può stare.


bricola ha scritto:
materiesrl ha scritto:Sì, PIEMME è una discreta azienda, strano però che il prezzo sia addirittura triplicato??? mi auguro costasse molto poco la Sil.
Per i bagni verifica solo che la Sil sia smaltata così da poter escludere problemi di pulibilità.
si costava una cavolata...era 3.5 € al mq (in più oltre al capitolato)
questa 10€ oltre capitolato...

ho guardato sul sito della sil...la serie è la lithos...non dice se è smaltata...
dice solo che è in bicottura...speriamo in bene...anke perkè abbiamo usato il rivestimento anke come pavimento...
Materie srl - Superfici d'arredo
Via GB Pergolesi, 2 - MILANO
-Parquet
-Resine
-Microcemento
-Pareti d'arredo
-Broker ceramiche

http://www.materiesrl.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Aiuto scelta pavimento...color tortora

#11
buongiorno...
scusate se chiedo ancora...
mi stanno posando il pavimento 30x60 della piemmegres...
il piastrellista mi ha fatto notare ke le piastrelle non sono completamente piatte...sovrapponendole infatti si nota come una specie di bombatura al centro della piastrella...risulterebbe infatti appena appena più bombata al centro rispetto ai lati...
io mi sono incavolata perkè ormai l'hanno posato...allora loro mi han detto ke alla fine non si noterà questa cosa...
ma io mi chiedo...è normale ke delle piastrelle 30x60 non siano perfettamente piatte???
si noterà?

grazie

Re: Aiuto scelta pavimento...color tortora

#12
Certo che è normale....la cottura ad alte temperatura altera le planarità e la scelta scarta quelle oltre i parametri consentiti per legge.
Il piastrellista, se ha un minimo di esperienza, lo sa perfettamente e il fatto che ti dica che dopo non si vedrà niente lo conferma....ma è molto più utile PER LUI farla sembrare una cosa straordinaria così se alla fine il lavora sarò ok, sarà merito suo e se non sarà ok, sarà colpa delle piastrelle.....
Materie srl - Superfici d'arredo
Via GB Pergolesi, 2 - MILANO
-Parquet
-Resine
-Microcemento
-Pareti d'arredo
-Broker ceramiche

http://www.materiesrl.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Aiuto scelta pavimento...color tortora

#13
sono stata oggi in cantiere...bhe ci sono alcune piastrelle che hanno parecchio dislivello...a tatto direi anke 1 o 2 mm...non tutte ma neanke così poche....
sono un pò preoccupata...lo stucco riuscirà a "appianare" questa diversità?

secondo me ce l'ha detto perkè non le sa posare bene e voleva mettere le mani avanti :-(
cosa dite? è capitato solo a me? :cry: