La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

schiena cucina

#1
Cosa avete messo sulla schiena della cucina? Piastre, piastrelle, acciaio, vetro, avete lasciato il muro?
Io ho optato per il vetro lucido color grigio scuro. Ora però, purtroppo dopo averlo già ordinato, ho pensato che sarebbe stato meglio grigio opaco.
La cucina è bianca vetro lucido, top starlight agglomerato di quarzo grigio scuro, quasi nero.

Che ne pensate? Starà bene lucido visto che è tutta lucida, o dovevo optare per l'opaco?

Grazie per i consigli e per le vostre esperienze.

Re: schiena cucina

#5
Io l'ho preso dove ho preso la cucina mi pare sui 300 euro al metro. Tornassi indietro lo metterei opaco ma lucido è molto più bello da vedere è quasi uno specchio. Unico neo devo sempre pulirlo opaco era più facile da tenere.

Re: schiena cucina

#6
Sto valutando i pannelli di coolors sicuramente più economici rispetto al vetro. Ma il dubbio che ho é nella zona cottura se la vernice fel pannello col tempo possa affievorirsi dovuto ai vapori a parte questo l altro dubbio e su colore o immagine scegliere e su qiesto un vostro parere potrebbe tornarmi utile.
La mia cucina é colore larice grigio cenere (trama a righe vericali) compreso i pensili mentre il top é colore bianco neve. Io il pallello lo metterei bianco opaco ma mi piacerebbe snche inserire qualcosa di.particolare che nn vadi in conflitto con la trama del mobile della cucina

Re: schiena cucina

#9
tmauro_80 ha scritto:Sto valutando i pannelli di coolors sicuramente più economici rispetto al vetro. Ma il dubbio che ho é nella zona cottura se la vernice del pannello col tempo possa affievolirsi per effetto vapori ...
Nooooooooooooo, ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Cosa leggono i miei occchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Immagine


Ok, adesso che mi son ripreso dallo svenimento posso rispondere a Mauro TRANQUILLIZZANDOLO...

La vernice trasparente dei miei pannelli è la stessa vernice del cofano della tua auto con aggiunte resine siliconiche a base alimentare (in percentuale 15% sul totale del prodotto) che alzano il potere di resistenza termica fino a oltre 200° (nel foglio di uso e manutenzione del pannello sono indicati 180°, ma in realtà la resistenza è piu' alta).

Per cui, i miei pannelli li può sottoporre tranquillamente a:
- cacca del piccione (non lasciata decantare)
- nebbie saline
- spazzolone autolavaggio
- temperature elevate
senza che nè il trasparente protettivo nè la decorazione si rovini.


Nel caso dovessi incidere superficialmente la vernice trasparente, la stessa è ripristinabile come normalmente si fà in carrozzeria (pasta abrasiva e polish) e tutto torna bello lucido come prima! :wink:

Ahhhhhhhhhhhhh, adesso sto meglio :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: schiena cucina

#10
grazie coolors per avermi rassicurato... e per quanto tempo sono garantiti i tuoi pannelli?
Da come me ne parli sembrerebbero "resistenti" e simili a quei pannelli utilizzati come insegne esterne di negozi, bar ecc ecc o c'è qualche differenza?

saluti

Re: schiena cucina

#11
tmauro_80 ha scritto:grazie coolors per avermi rassicurato... e per quanto tempo sono garantiti i tuoi pannelli?
Da come me ne parli sembrerebbero "resistenti" e simili a quei pannelli utilizzati come insegne esterne di negozi, bar ecc ecc o c'è qualche differenza?

saluti
La garanzia è qualla a norma di legge, 2 anni. I pannelli utilizzati per le insegne hanno una pellicola protettiva adesiva trasparente che filtra i raggi UV, è la cosa piu' semplice (ed economica) da utilizzare per chi fa stampa digitale per finire un lavoro "da esterni".

Io ho preso una strada diversa, piu' costosa (per via dell'acquisto della cabina di verniciatura, del personale specializzato, dei costi delle vernici da esterno da carrozzeria, delle normative e delle attrezzature preventive che i miei colleghi che verniciano devono utilizzare) ma anche che mi permette di dare maggior resistenza meccanica e termica al lavoro oltre che una finitura estetica piu "da arredo".

La vernice trasparente quando cuoce in forno, vetrifica e l'effetto è sicuramente diverso da quello di una pellicola. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia