La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: casalgrande padana lounge

#3
Il materiale non è male per il prezzo che costa....certo da non paragonare con altre produzioni di fascia medio alta.
Per avere un raffronto del prezzo devi specificare il formato e il colore....
stef71 ha scritto:dai ragazzi!!!!! può essere che nessuno conosca questo prodotto?????
Materie srl - Superfici d'arredo
Via GB Pergolesi, 2 - MILANO
-Parquet
-Resine
-Microcemento
-Pareti d'arredo
-Broker ceramiche

http://www.materiesrl.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: casalgrande padana lounge

#4
intanto grazie per aver risposto. il formato mi pare sia 41x41 il colore beige, capisco che nn possa essere al li vello di piastrelle che costano il triplo ma mi pare di aver capito che la marca sia discreta, credi nn abbia una buona resa?o che abbia problemi di durata?ti ringrazio di nuovo.

Re: casalgrande padana lounge

#5
ti spiego meglio: mi sento molto confusa per il semplice fatto che secondo me la scelta del pavimento dovrebbe essere per la vita. ho visto le velvet ground della refin o la suburbia della supergres (mi pare sia qst la marca) tutte piastrelle splendide ma sono troppo moderne. la moda cambia e sono convinta che tra qualche anno si useranno piastrelle 20x20 nei colori pastello. e nn c'è cosa più brutta di qlcs assolutamente fuori moda. la lounge mi sembrava una buona via di mezzo tra il moderno e il classico soprattutto in quella tonalità. anche il prezzo è ottimo ma comunque non voglio ritrovarmi con qlcs di scadente che tra un paio d'anni dia un effetto pessimo. uffah!!!! tutto qst xchè il pavimento attuale è un bruttissimo segato di marmo anni '70 che neanche a lucidarlo potrebbe sembrare decente..... che mi consigli?????

Re: casalgrande padana lounge

#6
Quello che posso dirti è che la produzione di fabbrica in quanto tale è destinata a scontare il peso degli anni e delle mode e capisco perfettamente le tue perplessità ma purtroppo sono altri i materiali che ti metterebbero al riparo da questo rischio.
Certo, concordo con te che alcune serie, più classiche, hanno una vita più lunga ma prevedere le tendenze future è un compito assai arduo.
Il materiale che hai visto è un gres smaltato non rettificato e richiederà una posa con fuga, il prezzo se comprensivo di iva è un buon prezzo e non credo che non ti debba preoccupare del suo mantenimento negli anni, lo smalto lo rende molto pratico da gestire.
Ti consiglio di evitare lo stucco in tinta con il colore del pavimento......il beige è ingestibile e tu avrai una fuga un po più grande che sui rettificati.
Spero di esserti stato d'aiuto.....ciao





stef71 ha scritto:ti spiego meglio: mi sento molto confusa per il semplice fatto che secondo me la scelta del pavimento dovrebbe essere per la vita. ho visto le velvet ground della refin o la suburbia della supergres (mi pare sia qst la marca) tutte piastrelle splendide ma sono troppo moderne. la moda cambia e sono convinta che tra qualche anno si useranno piastrelle 20x20 nei colori pastello. e nn c'è cosa più brutta di qlcs assolutamente fuori moda. la lounge mi sembrava una buona via di mezzo tra il moderno e il classico soprattutto in quella tonalità. anche il prezzo è ottimo ma comunque non voglio ritrovarmi con qlcs di scadente che tra un paio d'anni dia un effetto pessimo. uffah!!!! tutto qst xchè il pavimento attuale è un bruttissimo segato di marmo anni '70 che neanche a lucidarlo potrebbe sembrare decente..... che mi consigli?????
Materie srl - Superfici d'arredo
Via GB Pergolesi, 2 - MILANO
-Parquet
-Resine
-Microcemento
-Pareti d'arredo
-Broker ceramiche

http://www.materiesrl.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: casalgrande padana lounge

#7
grazie per i consigli che mi dai!!!! vorrei ancora approfittare della tua competenza per chiederti se conosci le iris progetto ideacasa e se sai quanto va di listino il formato 45x45 ( mi pare sia questo oppure 40x40).ciao e grazie

Re: casalgrande padana lounge

#8
IRIS ceramica è un azienda che ho venduto per tanti anni e credo sia qualitativamente superiore a Casalgrande padana...purtroppo non ho il listino per girarti il costo che mi chiedi....


stef71 ha scritto:grazie per i consigli che mi dai!!!! vorrei ancora approfittare della tua competenza per chiederti se conosci le iris progetto ideacasa e se sai quanto va di listino il formato 45x45 ( mi pare sia questo oppure 40x40).ciao e grazie
Materie srl - Superfici d'arredo
Via GB Pergolesi, 2 - MILANO
-Parquet
-Resine
-Microcemento
-Pareti d'arredo
-Broker ceramiche

http://www.materiesrl.it" onclick="window.open(this.href);return false;