La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento per la parete cucina

#1
Buongiorno a tutti...sto cercando i mobili per la cucina della casa in cui sono andata ad abitare..la scelta è ancora lunga ma quello che mi assilla veramente è il rivestimento per la parete dietro fuochi e lavello. Premetto che la cucina è attualmente arredata perchè la casa era di mia nonna, ma vorrei cambiare il tuto perchè ormai vecchio; oltretutto non erano statemesse le piastrelle ma una vernice a smalto. Siccome non vorrei smontare e rimontare i vecchi mobili sapresste consigiarmi quindi un rivesimento da installare dopo il montaggio della cucina nuova? se si quale? potrei optare anche per una fila di piastrelle alta quanto lo spazio che c'è tra il piano e i pensili?
Scusate le mile domande ma in fatto di arredamento sono alle prime armi.
Aspetto i vostri preziosi consigli

Grazie

Re: Rivestimento per la parete cucina

#3
Ciao, potrebbe risultare molto difficile e di basso livello inserire le piastrelle una volta montata la cucina, io ti consiglio una volta montata la cucina di recarti presso un vetraio e farti fare un vetro temperato laccato sul retro delle dimensioni che rimarranno tra il top e i pensili, poi resterebbe solo da decidere il colore sinceramente prima di darti un consiglio mi piacerebbe vedere o almeno sapere i colori della cucina ante-top-zoccolo-maniglie ed eventuale cappa a libera installazione ciao e buon lavoro

Re: Rivestimento per la parete cucina

#4
Grazie Petra per la pubblicità! :wink:

I pannelli Coolors normalmente vengono posizionati proprio come le piastrelle, per cui in appoggio sul piano (dietro l'alzatina) fino a sotto i pensili coprendo anche lo spazio che c'è sotto la cappa (che per legge deve essere posizionata a 65 cm circa dal piano cottura).

Capita spesso però, che i nostri pannelli vengano tagliati dal montatore di mobili (il taglio è facilissimo visto che lo spessore dei pannelli è di 3 mm e il materiale che li compone è robusto ma allo stesso tempo molto duttile) "a misura" proprio adattandoli allo spazio che c'è fra basi e pensili in caso di cucina montata (che non si vuole smontare) e di necessità di coprire orrende piastrelle cucina già esistenti.

Ricordo che i pannelli Coolors possono essere in tinta unita (anche bianco se si vuole) o decorati e i decori sono stati pensati graficamente proprio per rientrare nello spazio che comunemente c'è fra base e pensili (circa 50 cm di altezza).
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia