La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Stacco parquet/piastrelle

#1
Buongiorno!
Scusate se ritorno a parlare di questo argomento e soprattutto se ne creo uno nuovo (sicuramente ci sarà già.. :? ). Mi sono appena registrata e non sono molto pratica dei forum.
Avrei bisogno del vostro aiuto: zona cottura crea un ambiente unico con il soggiorno.
In tutta la casa (ad esclusione di bagno e ovviamente cucina) ho deciso di mettere del doussiè africa. Nella zona cottura ero intenzionata di mettere delle piastrelle effetto ardesia o comunque qualcosa di colore scuro.
Ho bisogno di un vostro suggerimento anche in base alla vostra esperienza per trovare una bella soluzione per lo stacco tra parquet e piastrelle.
Per favore datemi dei consigli!!! :cry:

BUONA GIORNATA A TUTTI!!

Re: Stacco parquet/piastrelle

#3
inizia a dare un'occhiata qui (oltre a quello già segnalato da petra) :wink: :

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&t=100830

anche nello stesso topic trovi questi riferimenti:

viewtopic.php?t=73177&postdays=0&postorder=asc&start=0

viewtopic.php?t=76570&highlight=

viewtopic.php?f=13&t=79756
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Stacco parquet/piastrelle

#6
Ciao Olabarch!
In realtà non è che lo voglia evidenziare; il fatto è che volevo mettere nella zona cottura un materiale diverso dal parquet. Proprio per questo motivo volevo trovare una soluzione carina affinchè il risultato finale sia buono.
Tu che ne pensi??

Re: Stacco parquet/piastrelle

#8
E' vero hai perfettamente ragione. Grazie per il suggerimento!
Cercavo anche dei consigli su come tagliare le piastrelle. Se fare una curva piuttosto che un'onda....
e cercare anche di capire se il colore scuro che sceglierei (tipo ardesia) ci potrebbe stare bene oppure no.
la parete della cucina è 2,70 mt x 1,80 mt all'incirca..