La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cotto di soave open smoke

#1
ciao, dopo aver letto tanto nel forum, finalmente tra qualche mese inizia per noi l'avventura di mettere in pratica i vostri consigli. Mi spiego, nei primi mesi del 2013 inizierà la costruzione della nostra nuova casa in bioedilizia, con Haus Idea, insomma una casa in legno.
Il problema di queste costruzione e che in fase progettuale bisogna decidere tutto.....perchè la casa arriva praticamente già costruita dall' azienda e nel giro di massimo 3/4 mesi è abitabile.
Adesso vi pongo il mio grande dubbio, per piano terra (la casa sarà costruita in zona collinare all'interno di un vigneto) mi hanno sconsigliato il legno, per vari motivi (ho più animali, terra e giardino circostante) e così pensavamo al gres sicuramente di più facile manutenzione. Io e mio marito ci siano innamorati dell'open smoke di cotto di soave che sarebbe posizionato sul salone / zona pranzo open space 60 mq, cucina separata 25 mq e ingresso/disinpegno.
http://www.ital-ceramica.pl/download/pd ... e-open.pdf
Tenete conto che la casa sarà abbastanza minimal e moderna rispetto al contesto in cui verrà costruita.
In pratica non ci piacciono molto i colori diversi dal grigio/tortora/bianco.

Grazie spero di continuare ad aggiornarvi sulle prossime scelte a spero in prezioni consigli. :wink: