La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiutooo!rivestimento bagno moderno

#1
ciao a tutti vorrei consigli x sceglier il rivestimento del bagno di casa; è lungo 4 e largo 2,10 e deve ospitare wc e bide, doccia e vasca ma la cosa piu difficile per me è sceglier il rivestimento del bagno e ho disperato bisogno di idee per un bagno moderno...il pavimento è gres porcellanato 60x60 grigio con cui entro in tutta casa

Re: aiutooo!rivestimento bagno moderno

#3
Dipende molto dallo stile che vuoi dare e dagli accostamenti di colori che hai scelto per la tua casa.
Con il grigio del pavimento (non so però se sia chiaro o scuro) può star bene un cipria o un corallo tenue, con formato rettangolare posato in orizzontale, se invece vuoi stare su colori neutri, bianco, perla o grigio antracite. Anche un mosaico, oppure piastrelle rettangolari posate in verticale come queste
Immagine
Per farti un'idea generale guarda delle gallerie di rivestimenti per bagno che abbiano una scelta ampia su formati e colori, qui http://www.cerim.it/it/proda-3-1.asp trovi delle foto che spaziano su diversi stili. "Moderno" è un po' troppo ampio per darti un suggerimento mirato! Magari puoi mettere una foto del pavimento così capiamo meglio lo stile.

Re: aiutooo!rivestimento bagno moderno

#5
ragazzi grazie 1000 per i consigli :D vado a dare uno sguardo alla galleria fotografica e appena possibile metto una foto del rivestimento a pavimento e della piantina del bagno... intanto ho fatto un preventivo con la gardenia serie le filigrane grigio e bianco ma nn mi entusiasma come scelta, vorrei qualcosa di più minimal ma non banale e che sia fashion, a presto

Re: aiutooo!rivestimento bagno moderno

#7
grazie per le risposte interessanti :) sto valutando l'idea di rivestire le pareti del bagno con la resina... l'effetto mi piace molto ma ho paura che sia costoso metterla! avete idea di quanto costi la fornitura e la posatura per un bagno di 4 metri x 2 metri? non escludo il mosaico... perchè vorrei far realizzare una seduta in muratura all'interno della doccia che mi funzioni anche da piano d'appoggio per shampoo e docciaschiuma e mi hanno detto che si può rivestire solo con il mosaico! attendo vostri suggerimenti

Re: aiutooo!rivestimento bagno moderno

#9
Ciao petra18 grazie delle dritte :wink: in effetti ho visto l'album di Kiwicasa2 ed in particolare il bagno con il rivestimento in resina e mi è piaciuto molto...rientra nel mio stile! ho letto che per la fornitura e la manodopera del resinatore ha speso 2500 euro ma non sono specificate le dimensioni del bagno, anche se immagino che sia bello grande. Per il resto non riesco a visualizzare le gallerie fotografiche di mitti, cieloazzurro, la debbi ed effector che mi hai consigliato di guardare, perchè non conosco le password :?:
Certo che rivestire uno dei due bagni con la resina sarebbe bello :D o in alternativa a questa sto rivalutando anche l'idea di utilizzare il mosaico sulle tonalità di grigio e argento per rivestire solo la doccia e la sua seduta in muratura per le altre pareti del bagno opterei per una piastrella 30x60 di tonalità neutra tipo opaca, ne ho vista una stupenda.
Il mosaico è bello ma non vorrei che risulti pesante o classico...secondo te sta bene con uno stile moderno?
A questo punto devo farmi fare qualche preventivo e penso che il costo del mosaico e della resina mi faranno propendere per l'uno o per l'altro. A presto

Re: aiutooo!rivestimento bagno moderno

#10
mitti (pag 5) e cieloazzurro non hanno un album . devi cercare nel topic le foto. per cielo ti avevo indicato la pagina(pag 14) . per effector c'è il link senza psw in prima pag. ( devi sostituire le vvv con www )

non apprezzo particolarmente il mosaico ma mi pare ben dosato nel bagno di Mitti