La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale pavimento?

#1
Sono in procinto di ristrutturare casa (di seguito vi metto i link alla piantina con le misure e un'immagine del progetto di ristrutturazione, giusto per darvi un'idea :D ) e sono un po' in difficoltà con i pavimenti.

Casa misure
Progetto

Dato che gli spazi non sono enormi, mi piacerebbe qualcosa di chiaro (pensavo a un gres avorio 30x60) da mettere in tutta la casa, anche in bagno (avendo 5 gatti, la porta del bagno rimarrà sempre aperta ed essendo questa di fronte alla porta di ingresso, non mi piace avere 2 pavimenti diversi..). Non vorrei però che risultasse troppo freddo, considerando che i mobili saranno per lo più sul bianco (cucina interamente bianca con top in quarzo nero, mobile soggiorno rovere grigio/bianco, divano tortora; camera matrimoniale con armadi e comodini bianco lucido e letto in ferro battuto grafite (il flower di cosatto), cameretta -camera dei gatti- armadio bianco lucido, letto ancora da prendere!)
In alternativa, l'impresa mi ha proposto di mettere gres nella zona giorno e in bagno e parquet prefinito (che differenza c'è con il laminato?) solo nelle camere da letto.
Che ne dite?

Re: Quale pavimento?

#2
bella casa davvero! veramente bella disposizione degli ambienti.

innanzitutto: essendo io un "white-addicted" posso solo difendere il colore più bello del mondo (IMHO). ma chi ha detto che il bianco è freddo??? :shock:

il bianco è semplicemente luminoso!, nè caldo, nè freddo, sta a te rendere l'ambiente caldo o freddo o quello che vuoi.

sinceramente a me non pacciono nè i colori cldi nè gli ambienti particolarmente caldi, mi piace il bianc perchè è come una tela su cui disegnare (con i suppellettili e l'arredamento).

mi piace una casa fresca, che è totalmente differente da fredda! dillo ai tuoi architetti esperti :D

appoggio in toto l'intero pavimento in gres, se vuoi dare quel tocco di calore senza appesantire ovviamente vai sull'avorio.

approvatissimi i mobili bianchi, l'avorio si sposa benissimo col tortora del divano.

mai pensato di lasciare la cucina a vista sul soggiorno, magari pannellandola con un paio di pannelli terra-cielo di vetro (magari sul tono del tortora) ???

però devo ammettere che io sono molto di parte :D :D :D
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)

* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *