La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help Extra Capitolato...mi prendono in giro??

#1
Ciao a tutti! Faccio appello a voi perché non sono proprio esperta…
Sto acquistando una casa in costruzione e sto valutando l’idea di non mettere le piastrelle in tutto il bagno a 2.20 come da capitolato ma di metterle parzialmente o non metterle proprio ed andare di smalto o idropittura. La ditta costruttrice sostiene che, qualora non mettessi le piastrelle, non mi sconterà il valore delle stesse perché dovrebbero preparare la superficie in un modo diverso. E’ un ragionamento che sta in piedi? Da notare che della idropittura resina o altro dovrei poi occuparmi io.....

Inoltre il mio capitolato prevedeva un parquet di spessore non inferiore ai 15mm mentre ci hanno proposto solo una scelta di 12,5 mm. Il preventivo extra-capitolato per il parquet che ho scelto di 15 mm di spessore è oltre i 2.000 euro ed alla richiesta di spiegazioni mi è stato detto che hanno liberamente deciso di non attenersi al capitolato perché installando il riscaldamento a pavimento per loro 12,5 mm è meglio.
La cosa non mi è chiara 1)perché comunque il 15mm con un extra di 2.000 euro non lo sconsigliano 2) perché non capisco come possano tranquillamente modificare unilateralmente un capitolato firmato.

Voi che dite, fanno i furbi??

Re: Help Extra Capitolato...mi prendono in giro??

#2
Puoi tranquillamente impugnare i contratti... ma non credo ne valga la pena.
valuta la qualità del prodotto, non lo spessore e decidi.
Lo spessore elevato offre più garanzie nelle tavole grandi, ma nelle tavole medie o piccole è la qualità che fa la differenza.
Comunque certamente non si comportano bene.
Enrico
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Help Extra Capitolato...mi prendono in giro??

#4
grazie a tutti delle risposte.

Ora mi hanno detto che in ogni caso la parte nobile del legno é 4mm ed é quella che conta. Secondo loro i 15 mm erano un errore di capitolato perché per un fatto di stabilità sul formato 90x600/1000 é meglio un 12,5 mm. Bah...
Io avrei scelto in alternativa un ROVERE BOURGOGNE mm 15 x 150 x 610/1000/1220 marca Margaritelli.

E sulla questione della preparazione del muro senza piastrelle?

Essendo davvero poco esperta non so come controbattere....