La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

formato piastrelle per bagno 1,50 x 2 ,90

#1
secondo voi in un bagno largo 150 cm e lungo 290 cm quale formato di piastrelle è preferibile ?

il 60 x 60 a pavimento è troppo grande ? meglio 45x45 ? o forma rettangolare ?

il piatto doccia presumibilmente sarà 80 x150 cm quindi la superficie di pavimento da piastrellare sarà 150 cm x 210 cm . quindi 3,15 mq . ne ordino 4 mq ? :?:

se avete delle marche non troppo costose da indicarmi :oops: grazie
pensavo ad un pavimento in gres grigio (da trovare la gradazione giusta :roll: ) e rivestimento bianco ( bagno cieco con soffitto a volta in pietra e presenza di pannellatura su entrambi i lati lunghi in plexiglass fumé - corridoio in pietra grigia trattata )
grazie
Ultima modifica di petra18 il 08/11/12 20:31, modificato 3 volte in totale.

Re: formato piastrelle bagno 1.50 x 2 ,90

#2
ti rifai i bagni???
ma hai cambiato la pwd? volevo andare a rivedermeli :?:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: formato piastrelle per bagno 1,50 x 2 ,90

#3
ho aggiunto qualche dato :roll:
se non trovo niente a pavimento vado con la mutina dechirer che sicuramente sta bene con la pietra ( non mi bastano le piastrelle che ho in casa :cry: )
Immagine
non mi era dispiaciuta la trend della sant'agostino (però è stata vista solo in negozio mesi fa )
Immagine
come rivestimento avete qualche ideuzza non troppo costosa ? gli altri rimasugli :twisted: non mi convincono - mi sembra l'ideale rimanere sul bianco

Re: formato piastrelle per bagno 1,50 x 2 ,90

#4
È circa la dimensione del mio bagno piccolo. Io ho messo un 60x60 e ci sta bene, molto bene.. Disegna il pavimento in scala e vedi quanti pezzi devi inserire.. Considera i tagli ovviamente!
Vai da un rivenditore che tratta marazzi.. Troverai dei bei prodotti ....
Cosa intendi per poco costosi? Hai citato un paio di ceramiche tutt'altro che economiche...
Dei 60x60 di marazzi possono andare MEDIAMENTE da 35 a 55 euro.. Mediamente..... Poi c'è di + e di meno......

Re: formato piastrelle per bagno 1,50 x 2 ,90

#5
marazzi :roll: non so perchè non è nella lista dei preferiti . dovro' qualche giro dai rivenditori .quale linea ? questa ?
Immagine
cosa abbineresti come rivestimento ?

so che mutina è costosa ma è l'unica che mi era piaciuta abbinata alla pietra :|
essendo 3 mq di pavimento la spesa è limitata . mentre per il rivestimento sono circa 14 mq

sant'agostino trend natural se non mi sbaglio costa la metà sui 35 -40 euro (vado a memoria- magari i prezzi sono impennati negli ultimi mesi :| )

Re: formato piastrelle per bagno 1,50 x 2 ,90

#6
...te l'avevo detto di fare un giretto al Cersaie 8) :lol: .
Le ceramiche Sant'Agostino a me piaccciono (tant'è che c'ho fatto il bagno :wink: ) e ci sono diverse linee con un rapporto qualità/costo decente .
Per il bagnetto cieco (piccolino) ho fatto un pò il tuo ragionamento : visto che sono pochi mt , faccio una pazzia è compro qualcosa di più costoso (nel caso specifico il mosaico bisazza come rivestimento ) .

Ciò detto secondo me i rivestimenti della Mutina sono raffinatissimi :wink:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Re: formato piastrelle per bagno 1,50 x 2 ,90

#7
hai ragione ! :wink:

tendenzialmente so già di prediligere la mutina . non si abbina bene alla pietra ? come nella mia cucina ?
la marazzi devo averla saltata . non credo che il rivenditore dove ho trascorso piacevoli serate :evil: commercializzasse questa marca

a parete mi piacerebbe qualcosa di semplice e chiaro e non troppo costoso . se prendo la mutina anche come rivestimento supero i 2 mila

Re: formato piastrelle per bagno 1,50 x 2 ,90

#9
petra18 ha scritto:marazzi :roll: non so perchè non è nella lista dei preferiti . dovro' qualche giro dai rivenditori .quale linea ? questa ?
Immagine
cosa abbineresti come rivestimento ?

so che mutina è costosa ma è l'unica che mi era piaciuta abbinata alla pietra :|
essendo 3 mq di pavimento la spesa è limitata . mentre per il rivestimento sono circa 14 mq

sant'agostino trend natural se non mi sbaglio costa la metà sui 35 -40 euro (vado a memoria- magari i prezzi sono impennati negli ultimi mesi :| )
Cosa vuoi ottenere dal rivestimento? Vuoi una cosa tipo le immagini "raffinate" postate da Annasca?
Se vuoi qualcosa di folle c'è anche La ceramica apavisa oppure con i piedi per terra la lista si allunga!
Che versione ti piace della mutina? Non quella decorata giusto?

Re: formato piastrelle per bagno 1,50 x 2 ,90

#10
esatto, quella non decorata . ( che ho messo in cucina - sono avanzate 5 piastrelle colore piombo 60x60- sarà meglio tenerle come scorta ? )
o qualcosa di simile di colore grigio
sono nel pallone per il rivestimento :oops:

ps non voglio stressarti con richieste assurde, era giusto per farmi un'idea e segnarmi qualche opzione
devo rileggere il topic chilometrico di annsca sulle piastrelle :mrgreen:

:shock: interessanti le ceramiche apavisa :D

Re: formato piastrelle per bagno 1,50 x 2 ,90

#11
Ritengo la cosa + semplice al mondo trovare una piastrella grigia! E la cosa + difficile sceglierla!!!
Comunque sul sito marazzi fai una ricerca per colore e vedi tu.. Comunque meglio un buon rivenditore. Ne ho visti alcuni con un'esposizione curata, ben tenuta.. Con tanti spunti di materiale posato tipo dei box e pareti posate. Dipende di che zona sei..


Per il rivestimento.. Cosa vorresti? Che effeto vuoi?

Re: formato piastrelle per bagno 1,50 x 2 ,90

#12
:oops: quando ho le idee chiare aggiorno il topic :mrgreen:
so cosa non mi piace : effetto legno,simil marmo, metallizzato, effetto pietra con pietra vera ,fondamentalmente odio il mosaico, no righe -rigato-righine

non vedo benissimo lo stonalizzato e il lucido per via del corridoio con pietra trattata,

mi piace l'effetto cemento e l'effetto tessile ( sant'agostino home - ragno textile ad esempio ma devo verificare se vanno bene in quell'ambiente ) .
Immagine
per il rivestimento potrei considerare qualcosa di lucido se serve a dare più luce con pochi decori o senza decori . non mi dispiace la linea macchine volanti all'interno della doccia - da verificare i costi . poi dovrei usare pistrelle bianche 20x 20 cm in tutte le pareti del bagno
Immagine
Ultima modifica di petra18 il 09/11/12 1:45, modificato 1 volta in totale.

Re: formato piastrelle per bagno 1,50 x 2 ,90

#14
fede_hunk ha scritto:Ritengo la cosa + semplice al mondo trovare una piastrella grigia! E la cosa + difficile sceglierla!!!
come ti quoto :mrgreen: 8) :wink:

comunque, tra quelle grigie che avevo visionato io ci sono anche altra marche (te le segnalo): Cesar, Atlas (quella che poi ho preso ma essendo una piastrella molto tecnica e con un effetto pietra - che leggo non piacerti - non te la consiglio e poi ha qualche problemino di manutenzione :| ...comunque anche di Atlas c'è una serie con effetto tessile), Casalgrande Padana, Eiffel gres ...ma non c'è niente da fare, le devi vedere dal vivo
Immagine

Re: formato piastrelle per bagno 1,50 x 2 ,90

#15
solitamente l'effetto pietra non mi piace abbinato alla pietra vera

ora il bagno è tutto bianco ( piastrelle 20x20 ) anche a pavimento :| .
avevo pensato di prendere qualcosa di simile ( ad esempio della bardelli o della vogue ) per il rivestimento

tralasciando il decoro la prima idea era
rivestimento :
Immagine
Immagine
pavimento:
Immagine
Immagine