La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parquet e battiscopa bianchi

#1
Ciao a tutti,
tra i lavori da fare in casa abbiamo vinto anche la rilevigatura del parquet esistente con annessa sostituzione dei battiscopa.
Ora, l'idea malsana che ci è venuta in mente è quella di mettere i nuovi battiscopa bianchi (come le porte).
Premetto che abbiamo un parquet in dussiè (si scrive così?) posato in tutta casa, salvi cucina e bagni, con un lungo corridoio dove affacciano quasi tutte le porte.
Ora, da prime indagini, abbiamo capito che la cosa è abbastanza difficoltosa perchè non si possono inchiodare in quanto si vedrebbero i segni, se incollati non è garantita la "tenuta", non tutti i materiali sono lavabili (cosa essenziale per un battiscopa bianco)....Inoltre sembrano essere molto più cari. Insomma, i contro sembrano superare i pro...
Voi avete esperienze? (possibilmente posivite e incoraggianti :lol: )
Grazie

Re: Parquet e battiscopa bianchi

#3
Guarda, io ti posso dire che il palchettista che ci ha fatto il preventivo mi aveva parlato di 8 €/m, posa inclusa, per il classico battiscopa di legno coordinato al parquet.
Quando ho ordinato le porte ho provato a chiedere per quelli bianchi, coordinati alle porte, e mi hanno chiesto 18 €/m posa esclusa... Siccome sono 85 metri... fa una bella differenza!
Quello che posso fare è provare a chiedere al palchettista se per lui mettermeli bianchi o tinta legno comporta una differenza di prezzo e cosa mi consiglia...

Re: Parquet e battiscopa bianchi

#6
Bello l'effetto, mi piace. Anche noi avremo un corridoio con molte porte e soffitto ribassato con faretti, solo che l'essenza del legno è più scura.
Allego una foto di prima dell'inizio dei lavori, tanto per far capire:
Immagine

Posso chiederti se ti va di mandarmi in mp il link per vedere il tuo appartamento? Per certi versi credo ci siano parecchie similitudini con il mio (a giudicare anche dalla tua foto profilo)...
In ogni caso grazie della foto e delle info, ciao