La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Castelvetro piastrelle

#1
Ciao a tutti, vi scrivo x avere una vostra opinione in merito alle piastrelle Castelvetro misingi rettificare proposte da un rivenditore che posate senza fuga me le farebbe a 60 al mq. + Iva. Formato 80*20.Sembrano molto belle, ma non so se il prezzo è onesto e se a questo prezzo posso trovare di meglio. Qualcuno ha esperienze dirette in merito?

Re: Castelvetro piastrelle

#2
valter76 ha scritto:Ciao a tutti, vi scrivo x avere una vostra opinione in merito alle piastrelle Castelvetro misingi rettificare proposte da un rivenditore che posate senza fuga me le farebbe a 60 al mq. + Iva. Formato 80*20.Sembrano molto belle, ma non so se il prezzo è onesto e se a questo prezzo posso trovare di meglio. Qualcuno ha esperienze dirette in merito?
Ciao, la serie Misingi è bella, soprattutto il colore Suber. Ma a quel prezzo assolutamente non è interessante.
Puoi trovare anche la metà....
e Comunque simile come tipologia e colore, ci sarebbe Marazzi Treverk colore Cappuccino, che però è in formato 30x120 (secondo me molto più bello) e costa uguale (nel senso che dovrebbe comunque costare la metà di quei 60 Euro più iva...)
CASA
https://picasaweb.google.com/1048655736 ... 9vYuqf98wE" onclick="window.open(this.href);return false;
PANNELLO COOLORS
https://picasaweb.google.com/1048655736 ... 0uaAhZC8Sg" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Castelvetro piastrelle

#3
Ti ringrazio per la risposta,il prezzo xo' si riferiva alle piastrelle posate comprese di colle e tutto..Sarebbe ugualmente un prezzo da evitare?Il rivenditore mi ha detto che la posa soprattutto x quel tipo di piastrella e soprattutto senza fuga e' molto piu' impegnativa della posa standard.

Re: Castelvetro piastrelle

#6
valter76 ha scritto:Si,il piastrellista me l'ha detto..Il problema potrebbero essere gli scalini vero?
non solo. anche se le piastrelle sono perfettamente dritte e posate senza alcun scalino (comunque difficilissimo) un minimo assestamento della casa, della caldana ecc, ti farebbe crepare le piastrelle, che non hanno alcun coefficiente di dilatazione e assorbimento.
La fuga (solitamente si consiglia 2 mm) serve oltre che per facilitare la posa, anche per assorbire degli impercettibili assestamenti della casa.
Di certo eviterei una fuga di 4/5 mm, perchè sta male, ma 2 mm e possibilmente in tinta farebbe un bellissimo effetto.
La posa compresa di colla, stucco per le fughe e livellatori di posa (importantissimi per evitare scalini) dovrebbe costare fra i 25 e i 30 Euro + Iva al metro. Quindi il prezzo che hai dato è realistico.

I cunei livellatori però non devono mancare nella posa di formati lunghi e sfalsati, come i listoni di legno. Ricorda che ogni errore di posa, o imperfezione della piastrella, alla fine te lo dovrai tenere in casa perchè nessuno vorra intervenire, essendo il materiale già posato. Quindi meglio prevenire che curare.
L'uso di questi livellatori costa al massimo 2 Euro al metro, quindi puoi calcolare quanto costa avere la certezza di un pavimento pressochè perfetto,.
Immagine
CASA
https://picasaweb.google.com/1048655736 ... 9vYuqf98wE" onclick="window.open(this.href);return false;
PANNELLO COOLORS
https://picasaweb.google.com/1048655736 ... 0uaAhZC8Sg" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Castelvetro piastrelle

#8
Mi hanno proposto del gres della Castelvetro Misingi Kuni a 15 euro al mq esclusa iva, me lo consigliate come pavimento? Dovrei metterlo in un ambiente con pareti bianche e grigie............. Come prodotto è buono? Resistente?

Re: Castelvetro piastrelle

#13
acquario73 ha scritto:allora se ti piace il colore e sei sicuro prendili perché il prezzo per un rettificato immagino nel formato 15x60 è buono
Il formato è quello lungo da 20 x 120, il colore è il beige chiaro chiaro tipo acero..... l'unica cosa che ci lascia perplessi è come si potrebbe vedere lo sporco e i vari aloni di cui tutti parlano, il rivenditore ha detto che è disposto a darmi una scatola da poggiare a terra e fare tutte le prove che voglio........

P.S. Acquario non è che conosci anche la marca American Tile-Spain?

Re: Castelvetro piastrelle

#14
se è 20x120 meglio ancora !! più la piastrella è lunga e più ti produrrà l'effetto listone del legno.
cerca di curare bene il colore della stuccatura e sarà perfetto.
per gli aloni , occorre fare la pulizia dopo la posa con prodotti quali keranet o altro...
nel dubbio acquista una scatola davvero e fai le prove che ritieni ...
non conosco il marchio american tile- spain purtroppo
spagnole conosco Pamesa e Porcelanosa Group : due fasce di prezzo opposte ma entrambe validissime nel loro genere.
potresti indicarmi quale serie ti piace di american tile spain ? oppure il genere che cerchi ?