La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
xxxxrobybis ha scritto:fai un giro di rivenditori e vedili dal vero

infatti devo farlo.........è che abbiamo avuto questa idea domenica e mi sono resa conto di non saperne proprio niente!!!!
:D :D :D :D

#17
l'architetto mi aveva detto con i luccichini agli occhi,..,,Olmo.. parquet in Olmo :))) :shock: in effetti è bellissimo ma costa un botto ..

vai a vedere il sito di antico asolo.... www.anticoasolo.it
ti fai una idea dei colori ..hanno foto di ogni essenza....

#18
people ha scritto:m....... che ti smonti la cucina per farti mettere il parquet?????????



no!!!per il momento toglierà lo zoccolo e arriverà sove può sotto i mobili.............quando tra 10,20,30,40 anni decideremo di cambiare la cucina, vorrà dire che cambieremo il pavimento.......................ne ordiniamo in più perchè se tra qualche anno cambiassimo casa(ipotesi motlo remota) faremo mettere quello che manca..........tanto cnche se di colore diverso, sarà comunque ricoperto da altri mobili per la cucina!! :D :D :D

#19
xxxxrobybis ha scritto:l'architetto mi aveva detto con i luccichini agli occhi,..,,Olmo.. parquet in Olmo :))) :shock: in effetti è bellissimo ma costa un botto ..

vai a vedere il sito di antico asolo.... www.anticoasolo.it
ti fai una idea dei colori ..hanno foto di ogni essenza....

se costa tanto è meglio lasciar stare!!!!!

cmq ho dato un'acchiata al sito e ho scoperto un'altra essenza che mi piace:il castagno.

Riepilogando:
-frassino
-acero canadese
-rovere sbiancato
-larice(non ne sono sicura perchè mi sembra un po' rustico)

tra questi 4 come sarebbe la classifica per
-estetica(so che devo scegliere io ma mi interessamolto il vostro parere)
-robustezza(considerato che andrà anche in cucina)
-prezzo(tasto dolente)

:D :D :D

Re: Non so che parquet scegliere

#20
paprina ha scritto:ebben si....sono passata dalla resina al parquet..........ho parlato con la persona che mi sta facendo i lavori dentro casa.....................come professionistà è molto affidabile dal punto di vista lavorativo(meno si tempi ma normale amministrazione).....................lo conosco da quasi 15 anni e in 15 anni ai miei genitori ha rivouzionato completamente casa.
veniamo al punto........mi ha proposto invece della resina(che lui non ha mai posato) il parquet(che poserebbe lui e quindi mi fido) a circa 35-40€mq compresa la posa.
Io e paprino ci stiamo facendo un pensierino ma non sappiamo proprio da che parte cominciare per farci una idea.

Mi piacerebbe molto metterlo scuro ma la casa non è luminosissima(il muratore dice che lo è ma io sono cresciuta in una casa con 25 finestre su tutti e 4 i lati :D ) quindi dovrei scegliere un'aeesenza chiara.

il parquet andrebbe per tutta la casa esclusi i bagni.
considerando che la cucina è il faggio sbiancato(molto simile al rovere sbiancato), il soggiorno sarà rovere moro e bianco(o colorato) ma con muri bianchi, le camere da letto saranno(in un futiro molto remoto) rovere grigio una e tutta colorata l'altra...........................porte bianche e pareti bianche per tutta la casa........................................che legno metto.

AIUTOOOOOOOOO!!!non so proprio dove sbattere la testa!!!
Scusate la lunghezza :oops:
40€ al mq :shock: ma è pochissimo.
Io ho il rovere naturale spazzolato,e il wenge negli studi. Indubbiamente il wenghe lo preferisco, e molto elegante, ma se vuoi luminosita usa lo sbiancato o il naturale. poi e solo una questione di gusti.
Non vorrei rovinarti la casa! :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: Non so che parquet scegliere

#21
bertok ha scritto: 40€ al mq :shock: ma è pochissimo.
Io ho il rovere naturale spazzolato,e il wenge negli studi. Indubbiamente il wenghe lo preferisco, e molto elegante, ma se vuoi luminosita usa lo sbiancato o il naturale. poi e solo una questione di gusti.
Non vorrei rovinarti la casa! :lol: :lol: :lol:
grazie per aver risposto in modo spontaneo :wink: :wink:
ma che vuol dire spazzolato, oliato, verniciato???
Ho ercato un po' nel forum ma non c'ho capito nulla :oops: :oops: :oops:

Re: Non so che parquet scegliere

#22
paprina ha scritto:
bertok ha scritto: 40€ al mq :shock: ma è pochissimo.
Io ho il rovere naturale spazzolato,e il wenge negli studi. Indubbiamente il wenghe lo preferisco, e molto elegante, ma se vuoi luminosita usa lo sbiancato o il naturale. poi e solo una questione di gusti.
Non vorrei rovinarti la casa! :lol: :lol: :lol:
grazie per aver risposto in modo spontaneo :wink: :wink:
ma che vuol dire spazzolato, oliato, verniciato???
Ho ercato un po' nel forum ma non c'ho capito nulla :oops: :oops: :oops:
di preciso no so ma presumo sia cosi:
Lo spazzolato viene tirato a mano (almeno il mio) con una spazzola in modo da far risltare le venature, il colore e naturale

l'oliato è la stessa cosa, ma viene passata una mano per rendere il tutto piu uniforma, invece al verniciato gli si da la colorazione che si desidera, bianco, rosso, blu.
Ne ho visti di tutti i colori :shock:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: Non so che parquet scegliere

#23
bertok ha scritto:l'oliato è la stessa cosa, ma viene passata una mano per rendere il tutto piu uniforma, invece al verniciato gli si da la colorazione che si desidera, bianco, rosso, blu.
Ne ho visti di tutti i colori :shock:
a prescindere dall'estetica che è soggettiva, dei tre quale è più resistente, più facile da pulire e che richiede meno manutenzione???? :D :D

Re: Non so che parquet scegliere

#25
paprina ha scritto:
bertok ha scritto:l'oliato è la stessa cosa, ma viene passata una mano per rendere il tutto piu uniforma, invece al verniciato gli si da la colorazione che si desidera, bianco, rosso, blu.
Ne ho visti di tutti i colori :shock:
a prescindere dall'estetica che è soggettiva, dei tre quale è più resistente, più facile da pulire e che richiede meno manutenzione???? :D :D
secondo me la vernice...

anche se (per me) l'oliato è più bello!!!

#26
Anch'io sono alla ricerca del parquet della mia vita e sono orientata per il rovere spazzolato + verniciato opaco ad acqua :D
Immagine
Immagine

Re: Non so che parquet scegliere

#27
picci ha scritto:secondo me la vernice...

anche se (per me) l'oliato è più bello!!!
peròmi sembra di aver capito che l'oliato è più delicato per quanto riguarda la manutenzione..........................io sono troppo terremoto per avere una cosa trppo delicata.............infatti il parquet sarà una bella sfida!!!! :D :D :D

#28
Ing 76 ha scritto:Anch'io sono alla ricerca del parquet della mia vita e sono orientata per il rovere spazzolato + verniciato opaco ad acqua :D
e mo questo che è?????un'altra cosa ancora????oddio la desdaaaaaaaaa!!!

:D :D

Re: Non so che parquet scegliere

#29
paprina ha scritto:
picci ha scritto:secondo me la vernice...

anche se (per me) l'oliato è più bello!!!
peròmi sembra di aver capito che l'oliato è più delicato per quanto riguarda la manutenzione..........................io sono troppo terremoto per avere una cosa trppo delicata.............infatti il parquet sarà una bella sfida!!!! :D :D :D
infatti se non ho capito male è così!!!

In casa lo avevo verniciato forse l'effetto è un po meno naturale ma era bello lo stesso!!! :D :D :D

Re: Non so che parquet scegliere

#30
Cla' ha scritto:
bertok ha scritto: invece al verniciato gli si da la colorazione che si desidera, bianco, rosso, blu.
Ne ho visti di tutti i colori :shock:
Tu la sniffi, la vernice :lol: :lol:

sniffo tutto cio che mi capita a tiro, se dovessi incontrarti, e hai problemi di forfora........ ti pulisco io!
nel periodo dove mi facevo di piu,tiravo su le striscie del campo da calcio!
:lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/