La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Scelta pavimenti che mascherino pedate bagnate, segni ec

#46
N!co ha scritto:GRAZIE PER IL SUPPORTO!
la foto è molto utile! povero cagnoso però, un espisodio di vomitino? ma come mai cosa era successo!

Comunque vi faccio un esempio chiarissimo. Qui da me oggi nevica come se non ci fosse un domani, e al rientro, nell'androne di casa composto da marmo bianco, nonostante mi fossi pulito 3 ore le scarpe, ho lasciato strisciate (che subito diventano patacconi neri) e macchie nere. Mentre sul marciapiede in cemento fatto da poco tempo, si vede solo il bagnato e, una volta asciugato, ombre di problemi non ce ne sono.
Ora è ovvio che si possano fare anche gli interni in cemento, ma dato che vorrei evitare, cerco alternative ;) ora mi scarico il pdf
Il furbastro ha rubato e ingurgitato 12 fegatini che erano stati messi in concia con tanto di rete, lardo, ginepro e stuzzicadenti. Il il fegato non lo sopporto, li ha rubati a qualche vicino e poi è stato male e ce li ha riproposti tutti interi sul pavimento (alla fine meglio così perché non so tutti quegli stuzzicadenti cosa potevano provocare )
la mia casa work in progress

Re: Scelta pavimenti che mascherino pedate bagnate, segni ec

#51
Ah certo che vi faccio sapere, devo prima attivarmi e andare dal rivenditore delle piastrelle per fargli intendere il mio genere e analizzare varie proposte.
Comunque ieri, guardavo il pavimento nell'altra casa (il primo che ho postato), a spanne direi che anche quello è stonalizzato no? Ogni mattonella fa contrasto!

A proposito di cagnoni, qualche settimana fa, a milano, ho visto per la prima volta un CANE che non avevo mai visto.
Da lontano vista la calca di gente, pensavo fosse un leone (non scherzo ne ero certo), poi quando mi sono avvicinato e mi sono informato, ho capito che si trattava di un cagnoso! LEONBERGER ... una ottantina di kg.. buono come il pane, peccato che a un certo punto ha visto un panino in mano ad una persona e il padrone ha fatto 2 metri prima di fermarlo!

Foto con me.. notare a. il garrese (io sono 1.85) b. la dimensione della sua zampa rapportata alla mia scarpa... direi che come dimensioni sia pari al pastore del caucaso, ma questo è più bello e mansueto :)
Immagine

Re: Scelta pavimenti che mascherino pedate bagnate, segni ec

#52
oh che bello anche questo.... solo che uno tipo Otto in appartamento è gestibile, questo secondo me ha bisogno di una dèpendance solo per sè
la verità è che mi manca tanto un cane in casa, ma per la vita che conduciamo in famiglia dovremo aspettare ancora un po' a riprenderne uno. e quando potremo dovrò per forza rassegnarmi ad uno di taglia piccola (che non è che proprio io ami...). Mi sa che toccherà ad un bassotto a pelo duro o ad uno schnauzer nano o ad uno scottish Terrier: saranno le sopracciglia cespugliose, sarà la barbetta, ma mi sembrano tanto cani intellettuali con i quali trascorrere piacevoli serate schiantati sul divano
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Scelta pavimenti che mascherino pedate bagnate, segni ec

#53
se possibile, cercalo nei canili.. Hanno un bisogno assoluto di amore..
Io ammiro quei cani di razza, ma se dovessi acquistarne uno prossimamente non lo prenderei di certo di razza. Non che se la passino tropop bene negli allevamenti, quelli di taglia piccola fanno una vita da canile, ma almeno ai grandi è destinato un recinto, e, in ogni caso, se il business delle razze calasse, anche di conseguenza quei piccoli lager svanirebbero.
La legge della domanda offerta è molto semplice, basta esser un poco responsabili.

Se usate facebook esiste un gruppo che si chiama "dolci anime indifese", iscrivetevi e avrete ogni giorno uno spaccato di quanto ci sia bisogno di aiuto e adozioni per tanti casi estremi e insopportabili di abbandono :)
Accontentiamoci e facciamo anche del bene agli altri non solo a noi :oops:

Re: Scelta pavimenti che mascherino pedate bagnate, segni ec

#54
nei miei trascorsi da cinefila ho avuto essenzialmente dei cani di origine/razza misconosciute, figurati... il fatto è che sono un rischio per le dimensioni che poi son destinati a raggiungere... ma quando sarà il momento ci farò un pensierino: fra l'altro son circondata da amici che hanno a cuore il problema,e mia cugina ha una dozzina di trovatelli (con femmine sterilizzate) che quando son stati raccattati erano così mal messi da far pensare che non sarebebro durati e lungo. invece stanno tanto bene e son longevissimi
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Scelta pavimenti che mascherino pedate bagnate, segni ec

#57
ZEROTRE ha scritto:Vi adoro!!! E vi adorano anche Anita, Azzurra e Meggy. Scusate l'OT
In fondo al messaggio presento la famiglia ;)
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... start=1215

che belli che sonoooooooo. sniff, come mi manca un cane... :cry:
i miei figli mi citano spesso una frase che non ricordo di chi sia: "Quando hai figli adolescenti, prenditi un cane: così qualcuno sarà contento di vederti quando rientri a casa"
Meggy è come i cani di mia cugina: li recupera, li cura, e quelli resuscitano!!!!
nico, ormai ti abbiamo già rovinato il topic.... se non dispiace a te...
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Scelta pavimenti che mascherino pedate bagnate, segni ec

#59
ZEROTRE ha scritto:Dicci dicci!! Ah dimenticavo, se il problema è la taglia e il problema di spazio nei canili ci sono tanti cani adulti anche di uno o due anni. Più di come li vedi non possono crescere, tuttalpiù diventano dei bolidi come Azzurra (non è colpa sua, è l'istinto che le ordina di rubare la pappa a tutti... dice)

per il monento i problema son le altre tre bestie da accudire, per la quarta non ho (ancora) tempo :mrgreen: nonchè gli spazi risicatissimi, senza giardino (da cui la necessità di taglie mini)
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani