La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio su Del conca Fast

#1
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio da parte vostra. Sto valutando di cambiare la pavimentazione del soggiorno/cucina ma sono ad un bivio: meglio sovrapporre il parquet o il gres porcellanato effetto legno?
Ho fatto diversi preventivi, i più interessanti sono:

1) parquet della GAZZOTTI (rovere sbiancato) 70,00mq+iva (posa a incollo)
2) gres porcellanato serie Montenapoleone DEL CONCA fast 50,00+iva (posato a secco)

Secondo voi il gres porcellanato Del conca essendo posato a secco potrebbe dare problemi di instabilità, scricchiolio o infiltrazioni? Qualcuno lo conosce? Me lo consigliereste?
Grazie mille

Re: consiglio su Del conca Fast

#2
Ciao questa e' lamia esperienza ...mesi fa stavo x mettere del conca ad incastro sempre a 50€.....poi girando ho cambiato idea x 2 motivi...
Uno perché ho trovato una piastrella effetto legno ancora più veritiero di del conca (quindi più bello )e due perché l'ho preso a 13€......non è ad incastro ma è' messo dal piastrellista ....ho finito l'altro giorno di fugarlo....è una favola !!!
Nn ti consiglio ad incastro perché infirmandomi allora mi dissero alcuni esperti(ma lo penso anch'io ) che non è molto stabile e neanche tanto tanto igienico...
Fai tu e comunque informati bene perché 50€ a mq nn sono pochi eh......effetto legno puoi trovare già a 9€
Ciao :wink:
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: consiglio su Del conca Fast

#3
Ciao, grazie del consiglio.
Sono a conoscenza che esistono gres effetto legno a prezzi inferiori, ma l'opzione della posa a secco o del parquet è stata valutata in quanto vorrei evitare di sporcare le pareti da poco ridipinte.
Avete altri consigli da darmi o alternative da suggerirmi?

Re: consiglio su Del conca Fast

#4
gigi74 ha scritto:Ciao, grazie del consiglio.
Sono a conoscenza che esistono gres effetto legno a prezzi inferiori, ma l'opzione della posa a secco o del parquet è stata valutata in quanto vorrei evitare di sporcare le pareti da poco ridipinte.
Avete altri consigli da darmi o alternative da suggerirmi?
:roll: non vorrei insistere ma se posi i mattoni con la colla sui mattoni già esistenti non sporchi proprio in bel niente :!:
L'ho appena fatto a casa mia :wink:
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: consiglio su Del conca Fast

#7
ale_flo ha scritto:Lascia perdere il fast.. dovresti avere un biliardo per poterlo posare come fanno nella pubblicità
Basta un minimo scalino (parliamo di mm) per creare un punto di rottura assicurato
Verissimo!!!!!!gia' si hanno problemi mettendoli con il cemento figuriamoci posati senza niente sotto :roll:
Più lunghi sono i listoni più c'è la possibilità di che si possano rompere inoltre con i listoni più piccoli si vedono anche meno le imperfezioni tra le fughe..,,purtroppo tutti i listoni hanno questo problema ....lo scrivono anche nei pacchi quando li acquisti ....nei miei c'era scritto e sono di prima scelta....a meno che nn si prendano rettificati !
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: consiglio su Del conca Fast

#8
bubona ha scritto:
ale_flo ha scritto:Lascia perdere il fast.. dovresti avere un biliardo per poterlo posare come fanno nella pubblicità
Basta un minimo scalino (parliamo di mm) per creare un punto di rottura assicurato
Verissimo!!!!!!gia' si hanno problemi mettendoli con il cemento figuriamoci posati senza niente sotto :roll:
Più lunghi sono i listoni più c'è la possibilità di che si possano rompere inoltre con i listoni più piccoli si vedono anche meno le imperfezioni tra le fughe..,,purtroppo tutti i listoni hanno questo problema ....lo scrivono anche nei pacchi quando li acquisti ....nei miei c'era scritto e sono di prima scelta....a meno che nn si prendano rettificati !
Non ho capito

Re: consiglio su Del conca Fast

#9
fede_hunk ha scritto:
bubona ha scritto:
ale_flo ha scritto:Lascia perdere il fast.. dovresti avere un biliardo per poterlo posare come fanno nella pubblicità
Basta un minimo scalino (parliamo di mm) per creare un punto di rottura assicurato
Verissimo!!!!!!gia' si hanno problemi mettendoli con il cemento figuriamoci posati senza niente sotto :roll:
Più lunghi sono i listoni più c'è la possibilità di che si possano rompere inoltre con i listoni più piccoli si vedono anche meno le imperfezioni tra le fughe..,,purtroppo tutti i listoni hanno questo problema ....lo scrivono anche nei pacchi quando li acquisti ....nei miei c'era scritto e sono di prima scelta....a meno che nn si prendano rettificati !
Non ho capito
Ho scritto quello che hai scritto tu cioè che del conca fast si rompe facilmente ....in poche parole :|
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: consiglio su Del conca Fast

#10
Non ho capito: "lo scrivono anche nei pacchi quando li acquisti ....nei miei c'era scritto e sono di prima scelta....a meno che nn si prendano rettificati !"
"inoltre con i listoni più piccoli si vedono anche meno le imperfezioni tra le fughe.."
Queste due cose non capisco.

Re: consiglio su Del conca Fast

#11
anche io vorrei mettere il del conca fast....andrebbe su altri pavimenti già esistenti... è vero che costicchia un pochino ma il materiale mi sembra buono, il colore mi piace tantissimo e poi risparmierei molto sulla posa.....
certo sono indecisa...non trovo nessuno che lo abbia già posato........

Re: consiglio su Del conca Fast

#12
Io ho parlato con chi ha giá posato.. E poi l'ha dovuto togliere e incollare un bel pavimento tradizionale!
Mi è capitato di passare a bologna a vedere durante la fiera, l'opera d'arte posata da del conca........ :lol: :lol: :lol: :oops: imbarazzante!


Non apro il libro.. Cercherei dei sostenitori del prodotto prima.

Ps. Lo devi far comunque posare ad un posatore.

Re: consiglio su Del conca Fast

#13
Ciao a tutti,mi sono iscritto in questo forum solo per raccontarvi la mia drammatica esperienza con il delconca fast.

Ho comprato 95 metri quadri di delconca fast e il risultato è stato pessimo,dovrò smontare e incollare il tutto.

Premetto che mi ero attrezzato molto bene ho scelto il tappetino migliore in commercio e mi ero dotato di sega a disco diamantato raffreddata ad acqua per il taglio piastrelle.
Quando ho cominciato a posare sono cominciati i guai,nonostante la posa avvenisse con la massima cura e evitando di lasciare luce tra i listoni dopo qualche giorno il pavimento si assestava cominciando a creare imperfezioni vistosissime.GRADINI DI 1,5mm. tra le testate dei listoni (dove non c'è l'incastro)

Il problemi nascono dal fatto che il tappetino non "assorbe" le leggere imperfezioni del pavimento (e il mio era pressochè perfetto) le assi in corrispondenza delle testate non copiano perfettamente e si creano gradini.
Ho eseguito la posa sfalsata come consigliano,ma le assi laterali non riescono a trattenere le testate che sono prive di incastro.

Inoltre anche se accoppiate a zero,le assi dopo qualche ora rinvengono e creano delle luci negli accoppiamenti.

Ho speso molto per questo pavimento pensando di risparmiare sulla posa ma adesso mi tocca smontarlo e incollare il tutto.

Da evitare,è un metodo che va bene per stand fieristici ma non per una casa.

P.S. il materiale è molto bello e molto valido,ma il sistema di fissaggio è una pena.

Re: consiglio su Del conca Fast

#14
Gentile Facco1,

la contattiamo dallo staff di Del Conca Fast. La soddisfazione dei nostri clienti è fondamentale, pertanto siamo sempre attenti a cogliere tutte le opinioni che circolano in rete riguardo i nostri prodotti.
Ci dispiace molto per la sua esperienza negativa e vorremmo indagare con lei sulle modalità della messa a posa che hanno generato questi problemi.

Proviamo a capire l'origine del problema.
L'inconveniente lamentato, ossia il fatto che dopo la posa si creino "gradini" di 1,5 mm fra le testate, fa pensare che ci siano giunzioni fra listoni in cui non sono stati correttamente inseriti gli appositi inserti. Tutte le esperienze condotte, tanto in laboratorio che sul campo, ci hanno restituito che, quando gli inserti sono applicati nella maniera indicata nelle istruzioni che accompagnano il prodotto, le testate non possono sollevarsi, in quanto dovrebbero "trascinare" i listoni adiacenti.

In ogni caso, se ci fornisce i suoi dati a questa e-mail info@delconca.com, saremo lieti di contattarla direttamente per aiutarla nel modo migliore.


Cordiali saluti

Facco1 ha scritto:Ciao a tutti,mi sono iscritto in questo forum solo per raccontarvi la mia drammatica esperienza con il delconca fast.

Ho comprato 95 metri quadri di delconca fast e il risultato è stato pessimo,dovrò smontare e incollare il tutto.

Premetto che mi ero attrezzato molto bene ho scelto il tappetino migliore in commercio e mi ero dotato di sega a disco diamantato raffreddata ad acqua per il taglio piastrelle.
Quando ho cominciato a posare sono cominciati i guai,nonostante la posa avvenisse con la massima cura e evitando di lasciare luce tra i listoni dopo qualche giorno il pavimento si assestava cominciando a creare imperfezioni vistosissime.GRADINI DI 1,5mm. tra le testate dei listoni (dove non c'è l'incastro)

Il problemi nascono dal fatto che il tappetino non "assorbe" le leggere imperfezioni del pavimento (e il mio era pressochè perfetto) le assi in corrispondenza delle testate non copiano perfettamente e si creano gradini.
Ho eseguito la posa sfalsata come consigliano,ma le assi laterali non riescono a trattenere le testate che sono prive di incastro.

Inoltre anche se accoppiate a zero,le assi dopo qualche ora rinvengono e creano delle luci negli accoppiamenti.

Ho speso molto per questo pavimento pensando di risparmiare sulla posa ma adesso mi tocca smontarlo e incollare il tutto.

Da evitare,è un metodo che va bene per stand fieristici ma non per una casa.

P.S. il materiale è molto bello e molto valido,ma il sistema di fissaggio è una pena.