La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

gres effetto legno vallelunga. opinioni?

#1
Salve a tutti..ieri abbiamo iniziato a girare x vedere pavimenti, porte ecc. In un negozio ho visto esposto questo gres effetto legno vallelunga rovere bianco che mi ha particolarmente affascinato..solo che..prezzo 50 eurini al mq. Volevo intanto sapere se qualcuno lo conosce e com'e' la resa una volta posato. Grazie a chi sapra' darmi indicazioni.

Re: gres effetto legno vallelunga. opinioni?

#2
Non lo conosco, non è un marchio diffuso e blasonato.
Il discorso prezzo non l'ho capito? Ti sembra tanto? Quanto avevi in mente?

Se fosse la serie tabula (non citi il nome) e il 50€ fosse un prezzo di listino, non è nemmeno tanto! Un 15/90 rettificato costa anche di +.
se cerchi in altri post si era già entrati in argomento di questa serie.
A 50€ nette.. C'è molto di meglio!

Re: gres effetto legno vallelunga. opinioni?

#3
Do maggiori informazioni; il prodotto in effetti è il Tabula. Il prezzo di listino è 72 euro, 50 euro è il prezzo che mi farebbe il rivenditore. Il mio dubbio in effetti è proprio questo:non avendo mai sentito nominare l'azienda , mi chiedevo se 50 euro netti fossero un prezzo giusto, e ne valesse la pena.
Diciamo che c'erano anche gres effetto legno di 20 euro netti, ma con un effetto molto rustico (e finto anche), che non mi piacevano per niente!

Re: gres effetto legno vallelunga. opinioni?

#5
fede_hunk ha scritto:Cosa ti piace in particolare?
Mah..ti diro'...all'inizio ero partita con l'idea di mettere il parquet rovere sbiancato spazzolato in tutta la casa; ritengo si adatti bene a tutti i miei mobili, che sono moderni e i colori vanno dal nero, al grigio fume', al grigio chiaro .
Trovo questa finitura molto molto elegante e schic.
Purtroppo ho dovuro rinunciare al parquet causa costo elevati, e causa disaccordo con mio marito, al quale il parquet non piace proprio.
In seconda idea era passata al laminato, un buon laminato, ma mi è stato sconsigliato da piu' persone.
Adesso sono indecisa tra gres effetto legno (sempre con quella tonalita'), o un gres normale, ma non ho idea dei colori da usare con i miei mobili; inoltre, per quello che ho visto fin'ora, non c'era niente che mi piaceva particolarmente.
In ultimo, ma non poco importante, c'è la questiione costi; non possiamo superare i 35-40 euro al mq.

Re: gres effetto legno vallelunga. opinioni?

#6
Non so chi ha sconsigliato il laminato xchè lo abbia fato.... Ma vabbè!

Per quanto riguarda l'effetto legno trovi veramente un macello di prodotti!

Treverk è il + venduto.. Se posi tutti e 3 i formati o addirittura solo il formato 30x120 ci dovresti +o - stare nei costi (marazzi).
Il consiglio è digirare 2/3 posti..per crearti un gran caos mentale ma per vedere cosa esiste in giro. Poi una volta scelto il materiale torni in un paio di posti e rivedi il prezzo.

Re: gres effetto legno vallelunga. opinioni?

#7
Buongiorno, riprendo questo topic in quanti ieri ho fatto un altro giro e ho visto gres effetto legno marazzi, che pero' non mi e' piaciuto, e quello della atlas serie etic rovere, a mio parere bellissimo. Qualcuno lo conosce?? Certo anche qui...il prezzo...sempre 50 euro netti!!!!! Ci vale???

Re: gres effetto legno vallelunga. opinioni?

#9
Buongiorno a tutti,
sicuramente orientarsi nel fantastico mondo del gres effetto legno non è facile data la vasta offerta di oggi! :shock:

Secondo me la scelta di un gres effetto legno potrebbe essere davvero la soluzione ideale; ad una reinterpretazione del legno davvero sbalorditiva si uniscono vantaggi i del gres porcellanato come facilità di manutenzione e pulizia e ottima conduzione del calore.

Vi invito a visitare sul sito Marazzi Treverk ( http://www.marazzi.it/it/ceramica-e-gre ... erk?pid=50 ), Treverkhome (http://www.marazzi.it/it/ceramica-e-gre ... me?pid=431 ) e Treverkatelier (http://www.marazzi.it/it/ceramica-e-gre ... er?pid=548 ), collezioni che uniscono un’estetica sbalorditiva ad un’altrettanto elevata qualità frutto di decenni di ricerca e sviluppo tecnologico nel sistema produttivo.
Tutte si propongono in grandi formati rettificati (30x120, 20x150, 15x120 e 10x120) e soddisfano diverse esigenze estetiche: Treverk e Treverkhome sono una fedelissima reinterpretazione di diverse essenze del legno e dei relativi toni di colore, Treverkatelier è una reinterpretazione del legno decapato dedicato a coloro che amano un ambiente più minimal e moderno.

Queste non sono le uniche collezioni gres effetto legno, potete vederne altre nella gallery dedicata (http://www.marazzi.it/it/ceramica-e-gre ... egno?iid=7 )
Inoltre nella sezione “punti vendita” (http://www.marazzi.it/it/rivenditori/italia ) digitando regione e provincia potete trovare il rivenditore Marazzi autorizzato più vicino a casa vostra dove poter andare e toccare con mano i prodotti e avere anche un’idea dei prezzi.

Spero di avervi dato un po’ di indicazioni utili!
Felice giornata

Enrico S.
Marazzi Ceramiche
http://www.marazzi.it