La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Pavimento di soli 3mm slimtech della LEA,opinioni!

#6
fede_hunk ha scritto: Tecnica.
Non mi esprimo sul basso spessore.. Non capisco xchè spendere di + senza una necessitá.
Quoto!
Lea ha dei prodotti,a mio parere,molto buoni..io,in cerca di un gres effetto legno,mi ero innamorata della serie bioessenze..
Comunque concordo con fede..lo slimtech,e' da sfruttare in condizioni particolari,tipo posa su pavimento gia' esistente visto lo spessore ridotto..Sui costi nn saprei,ma credo nn sia un prodotto a buon mercato.. :roll:
Sull'estetica nn mi esprimo..e' questione di gusti..
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"

Re: Pavimento di soli 3mm slimtech della LEA,opinioni!

#7
Per il pavimento la serie Slimtech è di 3,5 mm,è un materiale stuoiato.
a) primo vantaggio che presenta oltre che lo spessore ridotto sono i formati, 50x50 cm 100x100 cm e
per un'appartamento preferirei usare la lastra Slimtech plus a rivestimento.
b) la planarità che difficilmente troverai in un normale gres porcellanato (non laminato)
c) altri vantaggi sono i nuovi pezzi speciali di prossima presentazione : gradini lunghi fino a 2 m,elementi angolari lunghi fino a 3 m , battiscopa lunghi fino a 2 m coordinati ai battiscopa della scala, imbotti per ascensori, bancali finestre ecc.
quale gres porcellanato riesce a darti questi vantaggi se non Slimtech o Kerlite ?
http://giorgio192.wordpress.com/2013/02 ... -laminato/
giorgio ilari
sviluppatore di soluzioni da pavimento e rivestimento

Re: Pavimento di soli 3mm slimtech della LEA,opinioni!

#8
Dopo il secondo dizionario che non mi ha spiegato il senso di stuoiato.. Lo chiedo a te!

Appunti.
Parli di vantaggio nell'essere un prodotto sottile.. Ma nel caso specifico non è un reale vantaggio.. La vedo una caratteristica che soggettivamente diventa un vantaggio.
Altro vantaggio indicato.. Il formato 50x50 o 100x100.. Ma che vantaggio è? Se a me servisse 20x20 dove sta il vantaggio? Secondo me è una caratteristica quella!!!
:wink:

Re: Pavimento di soli 3mm slimtech della LEA,opinioni!

#9
gentile fede_hunk
io non discuto le tue opinioni sull'argomento,non mi interessano, di pavimenti tu capisci poco.
Stuoiato significa la versione plus di Slimtech e Kerlite l'unica adatta per pavimenti.
Il vantaggio non lo dico io ma l'orientamento delle aziende di produzione leader mondiali nella direzione del "sottile", è stata la vera innovazione della ceramica da pavimento e rivestimento insieme alla inkjet negli ultimi 10 anni.
Dimmi quanti pavimenti in gres porcellanato realmente planare trovi nel formato 100x100 cm, se ti serve il formato 20x20 si ricava dalla lastra 100x300 cm.
Non voglio polemizzare fede ma ognuno ha le sue competenze.
Buona serata
giorgio ilari
sviluppatore di soluzioni da pavimento e rivestimento

Re: Pavimento di soli 3mm slimtech della LEA,opinioni!

#11
Io studio per sapere e sperimento, se intervengo su qualche argomento è perchè lo conosco e ho almeno qualche esperienza diretta.

Non do ripetizioni di tecnologie,mkt e comunicazione, non ne so abbastanza
e comunque tu non avresti l'umiltà di imparare, perchè tu sei "nata imparata".
Cordialmente
Giorgio Ilari
giorgio ilari
sviluppatore di soluzioni da pavimento e rivestimento

Re: Pavimento di soli 3mm slimtech della LEA,opinioni!

#12
D'accordo su tutta la linea con FEDE_UNNK ( evidentemente anch'io non capisco nulla di pavimenti ).
Purtroppo dalla teoria affascinante dei laboratori sassolesi bisogna fare i conti con la dura realtà del mercato che nei fatti a circoscritto il sottile in un riserva limitata.....
Adesso siamo al sottile supportato da posare come il laminato.....altra bufala.....ma certamente una NOVITA'......
Perdonaci GIORGIO se noi rivenditori i materiali che voi sperimentate li dobbiamo vendere e credimi che ha volte gli argomenti di vendita stanno a zero....

PS. Rispondere " tu di pavimenti capisci poco " non è carino a prescindere....
Materie srl - Superfici d'arredo
Via GB Pergolesi, 2 - MILANO
-Parquet
-Resine
-Microcemento
-Pareti d'arredo
-Broker ceramiche

http://www.materiesrl.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Pavimento di soli 3mm slimtech della LEA,opinioni!

#13
Materie Che ce deve fà? La mamma lea produce il sottile estruso e loro lo devono promuovere e vendere..

In riferimento poi alla planarità mi sembra ovvio sentir dire che siano perfetti.. Soprattutto da chi li produce. Una volta ho chiesto ad un fruttivendolo come fossero le sue mele... Beh mi ha detto che erano farinose e bacate.. Io non le ho mica comprate!

Ma adesso basta con le polemiche, visto che io sono ignorante in materia e Pure poco umile.. Perchè magari la vita ci riserva qualche nuova lezione di apertura mentale e stile..