La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Alternative alle piastrelle?

#6
L'idea era per il rivestimento a muro perché sia io che mia figlia abbiamo l'intolleranza al glutine e più pulizia in cucina c'è, meno contaminazione rischiamo.
Siccome la zona cucina-soggiorno-salotto sono un open space (ci sarà una porta da 160 che divide cucina-soggiorno da salotto) non so come combinare la zona operativa dal parquet (ecco la scelta :D ).
Mi sarebbe piaciuto anche assemblare un gres finto legno nella zona operativa e parquet, ma sembra sia impossibile....
petra18 ha scritto:come rivestimento ? inox, resina, smalto, pannelatture varie ... , pietre, corian, vetro
Sono difficile : facile da pulire, resistente e che non soffochi i muri (inox no!!! non mi piace!!! per lucidarlo olio di gomito sempre :roll: )

Re: Alternative alle piastrelle?

#7
Millo ha scritto:L'idea era per il rivestimento a muro perché sia io che mia figlia abbiamo l'intolleranza al glutine e più pulizia in cucina c'è, meno contaminazione rischiamo.
Siccome la zona cucina-soggiorno-salotto sono un open space (ci sarà una porta da 160 che divide cucina-soggiorno da salotto) non so come combinare la zona operativa dal parquet (ecco la scelta :D ).
Mi sarebbe piaciuto anche assemblare un gres finto legno nella zona operativa e parquet, ma sembra sia impossibile....
petra18 ha scritto:come rivestimento ? inox, resina, smalto, pannelatture varie ... , pietre, corian, vetro
Sono difficile : facile da pulire, resistente e che non soffochi i muri (inox no!!! non mi piace!!! per lucidarlo olio di gomito sempre :roll: )
:roll:
quindi la tua domanda verte sullo schienale della cucina ? ma il top ?
l'inox non è il materiale più igenico ? "non soffochi i muri" ? il vetro ad esempio può essere un materiale meno "pesante " rispetto al granito :roll:
assemblare un gres effetto legno in che senso ? parli sempre del rivestimento o stai parlando del pavimento ? l'abbinamento gres effetto legno - parquet è alquanto discutibile :shock: perchè dovrebbe essere impossiile impossibile ?

Re: Alternative alle piastrelle?

#8
petra18 ha scritto: :roll:
quindi la tua domanda verte sullo schienale della cucina ? ma il top ?
l'inox non è il materiale più igenico ? "non soffochi i muri" ? il vetro ad esempio può essere un materiale meno "pesante " rispetto al granito :roll:
assemblare un gres effetto legno in che senso ? parli sempre del rivestimento o stai parlando del pavimento ? l'abbinamento gres effetto legno - parquet è alquanto discutibile :shock: perchè dovrebbe essere impossiile impossibile ?
Il top ci sto pensando perché è la mia attuale cucina (datata 14 anni che viene spostata) che viene spostata ed il top va rifatto

come è

Immagine

Immagine


Uploaded with ImageShack
Uploaded with ImageShack

Come sarà (non guardate il colore perché ho solo sfruttato il programma per il posizionamento dei mobili)
La cappa sarà sostituita perchè non sarà più ad angolo

Immagine


Uploaded with ImageShack
Immagine


Uploaded with ImageShack

sto pensando ad un okite, perché l'acciaio/inox non mi piace.
Ho lavorato in una cucina di un ristorante, ma passi molto tempo poi a ripulire per togliere gli aloni.

Per soffocare i muri, intendo la traspirazione, mi hanno sconsigliato lo smalto/resina... eviterei la pietra, corian non so cosa sia.

Si Petra, il mix gres e parquet era per il pavimento, ma dai rivenditori dove siamo andati ce lo hanno sconsigliato (o non erano forniti ??? :shock:?

Re: Alternative alle piastrelle?

#10
petra18 ha scritto:okite è una marca-. continuare con lo stesso materiale anche per lo schienale ? troppo costoso ?
hai particolari problemi per cercare un prodotto traspirabile per lo schienale ? alla fine la superficie è limitata :roll:
Per il top mi hanno chiesto 3 mila euro e mancherebbe la parte terminale simil-tavolo nel lato dove vedi anche il forno.

Troppo costoso??? anche, ma il mio pensiero è : tra 5/6 anni potrei cambiare cucina e prenderne una più "moderna" con qualche comfort in più (vedi cassetti e ante che non sbattono), vale la pena spendere ora quei soldi???

Sul top sto pensando eventualmente un granito, devo farmi fare qualche preventivo prima di aprile-maggio, ma intanto chiedo lumi

Re: Alternative alle piastrelle?

#13
fede_hunk ha scritto:Cerca solidtop. Ho visto deiprodotti non eccessivamente costosi di bella presenza !!! :wink: effetti pietra e altro..
grazie
petra18 ha scritto:beh, se pensi di cambiare la cucina nel giro di pochi anni devi valutare bene. :wink:
:wink: