La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Un listello di acciaio 1x1 di lunghezza 1m. lo fa anche la Appiani, di cui ho comprato le piastrelle 10x40 per la cucina. L'ho fatto vedere a chi mi sta facendo i lavori, e mi ha detto senza mezzi termini che non era in grado di fare un buon lavoro di rifinitura con il silicone e che sarebbe venuto "uno schifo", quindi l'ho dovuto scartare - magari è incapace lui, ma piuttosto che rischiare non l'ho preso. Per questo ora sto cercando i profili della Schlueter o simili, avendo comunque un pò di tempo prima che arrivino le piastrelle. Non c'è proprio nessuno che li abbia montati e mi sappia dire "che effetto fanno" esteticamente e nel tempo?
Non c'è cosa peggiore di un ingegnere che tenta di arredare una casa in maniera decente!

#17
Boh, io un "campione" l'ho comprato, per fare qualche prova pratica visiva, duemetriemezzoaeuro23altrochecampione! Ho preso il RONDEC-E della Schluter, acciaio come le rifiniture della cucina, e più lo guardo e più mi vengono dubbi...
Ho capito che nessuno li ha mai montati, ma qualcuno che avrà piastrellato solo le aree di lavoro in cucina, e ad altezza "pensile", ci sarà pure, o sono l'unico "matto"? E, se c'è qualcuno che ha osato questo, come li ha rifiniti i bordi laterali a vista e quello superiore della piastrellatura? Lasciati grezzi (brrr...)?
Più lo guardo, 'sto "campioncino", e più non so cosa farne!
Non c'è cosa peggiore di un ingegnere che tenta di arredare una casa in maniera decente!