La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

gres effetto legno liscio oppure no?

#1
Ciao a tutti,
vorrei cortesemente chiedere un consiglio a chi ha magari più esperienza di me.
Per la mia nuova casa sto pensando ad un pavimento in gres effetto legno; ho visionato quello dell' Ariostea e mi sono accorta, al tatto, che la superficie della piastrella non è liscia ma leggermente increspata. Il rivenditore mi ha detto che l' effetto è voluto e serve a riprodurre fedelmente le venature del legno ma a me è sorto un dubbio:può dare problemi nella pulizia questa caratteristica?
Poi mi piacerebbe sapere se mi consigliate l'Ariostea come marca.
Grazie:)

Re: gres effetto legno liscio oppure no?

#2
Ci sono legni lisci e meno lisci.. Chi si fa un sacco di problemi per la pulizia e chi si compra il prodotto e non lo "impasta" con mocio..
Il legno + venduto è abbastanza mosso (treverk home) ma nn si sente parlare di sporco trattenuto

X quanto riguardavariostea è una ottima ceramica, fa prodotti tecnici, non sempre brillano per estetica ma sono tecnicamente validi. Il prezzo non è molto basso..

Re: gres effetto legno liscio oppure no?

#4
L'abbianmento dei mobili dipende dallo stile dell'arredamento, io generalmente quando non ci sono da parte dei miei clienti idee precise o quando si vuole flessibilità consiglio un legno (o colore) sbiancato restando sempre molto neutro eventualmente scandando poi l'ambiente con altri sistemi meno invasivi e più elastici quali: pitture, arredo murario, stoffe, mobilio etc...