La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Rivestimento doccia complicato...con foto...

#166
bubona ha scritto:
Immagine
bubona, ma la parte di parete al di sopra la piastrellatura "legno" a destra (in foto sopra) hai poi deciso come finirla?

e quella a sinistra, sempre al di sopra della piastrellatura?

se pensi di farla tinteggiare di un grigio chiaro che richiama il cangiante del mosaico allora io farei di mosaico tutta la parte frontale della doccia compresa la parte sopra la doccia, così da staccare dalle due pareti laterali di mosaico.

se invece pensi di mettere tutto mosaico anche la parete a sinistra fino altezza doccia (come altezza "legno" sulla parete destra) allora la parte sopra doccia io la lascerei tinteggiata (sempre grigio chiaro) ma così da creare una sorta di fascia continua che gira attorno al bagno in tutta la parte alta.

entrambe le soluzioni le trovo molto belle, tutto dipende da come hai deciso di finire la parete a sinistra, se tinteggiata o mosaicata.
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)

* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *

Re: Rivestimento doccia complicato...con foto...

#170
Alla fine il soffitto della doccia lo abbasseremo con il cartongesso che nn so esattamente come si chiama il materiale comunque è' una specie di carton gesso adatto ad ambienti umidi....abbiamo escluso la muratura x vari motivi ......
In casa ho già i pittori che preparano le pareti della casa ma ancora i muratori sono presenti x varie rifinizioni...sto valutando il frontale che dicevi tu...credo lo farò .....ma ho ancora qualche dubbietto...l'unica cosa che nn voglio ottenere e' un bagno TUTTO piastrellato all'antica :roll:
Nel frattempo de nn ti secca e se hai tempo daresti un'occhiata agli altri miei topic ? In particolar modo quello sull arredamento di casa mia ....
Sai che ammiro molto le tue idee :mrgreen:
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Rivestimento doccia complicato...con foto...

#173
Finalmente !!!! Comprata la porta doccia ! A libro,cromata,vetro trasparente,sono visibili al centro solo le 2 cerniere !!!!! :mrgreen: e che "censured"! Senza saperlo sono andata in negozio ad acquistarla oggi e solo x oggi ho trovato il 20% di sconto proprio sulle porte doccia !
A breve foto :wink:
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;