La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rex Stripes Tokyo

#1
Buongiorno,
abbiamo appena acquistato questo pavimento in gres porcellanato che ci ha fatti letteralmente innamorare.
Il fornitore ci ha informato che sono delle rimanenze per cui ci ha fatto un prezzo speciale, €25,00 al m2 contro gli €84,00 al m2 da listino. Il problema è che non hanno il battiscopa per cui l'unica soluzione sarebbe tagliare le piastrelle a strisce da 8cm per emulare il battiscopa. Considerando che la piastrella è spessa 1cm , il battiscopa verrebbe forse troppo spesso(1cm+colla)?
Credete che potrei abbinarvi un battiscopa di qualche altra linea?
E' esteticamente piacevole il battiscopa ricavato dalle piastrelle?
La qualità di questi pavimenti Rex e dello Stripes in particolare?

Grazie in anticipo :D

Re: Rex Stripes Tokyo

#2
Rex è un'ottima azienda perció sulla qualità no Problem.
I battiscopa nel 90% dei casi è ricavato dalla piastrella quindi lo spessore va benissimo e non è un problema sui battiscopa di fabbrica perché sono finito col becco arrotondato, tagliandolo dalla piastrella il risultato estetico non è proprio uguale. Ci sono ditte che producono solo battiscopa dalle quali dovresti scegliere un colore abbinabile. Ultima alternativa battiscopa in alluminio oppure in legno, de gustibus in base all'arredamento della casa e dall'aspetto della piastrella.

Re: Rex Stripes Tokyo

#3
Parulea ha scritto:Rex è un'ottima azienda perció sulla qualità no Problem.
I battiscopa nel 90% dei casi è ricavato dalla piastrella quindi lo spessore va benissimo e non è un problema sui battiscopa di fabbrica perché sono finito col becco arrotondato, tagliandolo dalla piastrella il risultato estetico non è proprio uguale. Ci sono ditte che producono solo battiscopa dalle quali dovresti scegliere un colore abbinabile. Ultima alternativa battiscopa in alluminio oppure in legno, de gustibus in base all'arredamento della casa e dall'aspetto della piastrella.
Grazie molte per la risposta.
Appurato che lo spessore andrà bene, convieni con me che il risultato estetico del battiscopa squadrato sarebbe sgradevole per cui mi consigli di cercarne uno da abbinare col becco arrotondato oppure mi consigli di lasciare questo squadrato? Sul prezzo che mi dici?

Re: Rex Stripes Tokyo

#4
Ne convengo, meglio quello col becco.
Il prezzo...potrebbe diventare un problema se ci sono troppi metri, anche se in fondo una piastrella è per sempre...sai si fa fatica a dare consigli sl prezzo, dipende dal prodotto, dalla tua disponibilità economica...

Re: Rex Stripes Tokyo

#5
Siamo riusciti a trovare un battiscopa abbinabile. Siamo stati fortunati.
Adesso il dubbio è: con fuga (fugalite eco) o senza fuga? Molti mi hanno consigliato senza prechè a loro dire l'effetto sarebbe decisamente superiore

Re: Rex Stripes Tokyo

#6
Da qualche giorno il paviemnto è stato posato e rifinito con fugalite bianco extrafine. Lo stress è avvenuto durante la pulizia per eliminare totalmente la resina e gli aloni. Adesso è lucido e senza aloni. Spero solamente che non s'ingiallisca come imho ho letto da qualche parte

Infine abbiamo ricavato il battiscopa dalle piastrelle. Risultato eccezionale!

Re: Rex Stripes Tokyo

#7
Stasera ho difficoltá di comprensione..
Parli di pulizia della piastrella e poi dici "speriamo non ingiallisca".. Ma cosa la piastrella?

Nel messaggio prima dici di aver trovato il battiscopa. La frase dopo é "il dubbio, con fuga o senza fuga". Ma cosa il battiscopa?