La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

gres porcellanato effetto legno:i piu reali!

#1
salve,
come da titolo vorrei chiederti quali tra i vari gres porcellanato effetto legno risultano al momento essere quelli che sembrano davvero legno.

io per il momento ho notato il treverk cappuccino marazzi

potreste darmi almeno altre due alternative da poter valutare?

grazie a tutti
ciao

Re: gres porcellanato effetto legno:i piu reali!

#5
Ciao motorcycle,
sicuramente il consiglio che ti ha dato fede_hunk è corretto: Treverkhome (una delle “sorelline” di Treverk”) è sicuramente la collezione che oggi reinterpreta con maggiore veridicità il legno naturale ed è, per questo, anche una delle più copiate dalla concorrenza.

Un’altra collezione a mio avviso molto interessante è Treverkway (formato 15x90).

Ti invito in ogni caso a visitare la gallery legno sul nostro sito dove puoi trovare tutte le nostre proposte e le relative immagini. Ti lascio il link di seguito:
http://www.marazzi.it/it/ceramica-e-gre ... egno?iid=7

Ricorda che se decidi di posare una collezione della famiglia Treverk e posti il tuo ambiente sul nostro sito entro il 10 Settembre puoi partecipare al concorso “il tuo spazio Marazzi vince Miami”!
http://www.marazzi.it/it/tuemarazzi/con ... nci-miami-

Buona scelta e fammi…facci sapere dove ti sei orientato!

Enrico
Marazzi Ceramiche
http://www.marazzi.it

Re: gres porcellanato effetto legno:i piu reali!

#8
motorcycle ha scritto:salve,
come da titolo vorrei chiederti quali tra i vari gres porcellanato effetto legno risultano al momento essere quelli che sembrano davvero legno.
ciao
le marche te ne hanno date fin troppe aggiungo solo che oltre all'apparenza devi valutare la sostanza, mi spiego: in queste cose conta l'estrema qualità della mattonella unita alla qualità della posa e della stuccatura, altrimenti si hanno pavimenti effetto parquet posati a giunti larghi causa non rettilineità delle lastre e stuccati cemento bianco :x :x , considera infine che l'aspetto che vedi in negozio non sarà mai quello che avrai in casa (li sono mattonelle incollate a silicone su una tavola di legno) salvo appunto che il negoziante ti apra una scatola e le disponga, ma in tempi di showroom la vedo dura.

Re: gres porcellanato effetto legno:i piu reali!

#10
Il piu' realistico è l'effetto legno della Porcelanosa-venis ad esempio la serie Oxford che fa un effetto piallato è rettificato ed è disponibile in moltissimi colori.
Per quanto riguarda la serie french della Iris è molto bella , non ha un effetto piallato , in compenso la quotazione se il rivenditore è onesto è centratissima , probabilmente costa meno della Marazzi Treverk , con effetto a mio avviso del tutto simile. (dico probabilmente perché ho il preventivo Iris , ma non quello della Marazzi di cui ho solo sentito parlare )
a presto

Re: gres porcellanato effetto legno:i piu reali!

#14
Per casa nostra stiamo valutando Sant'agostino, in particolare Nature Brown.
In alternativa sempre della Sant'agostino ci piace molto una nuova linea che verrà presentata a cersaie, si chiama Cortex, ma non l'abbiamo ancora visto dal vivo.

Ma sulle altre marche come siamo messi come prezzi? A noi per il nature hanno detto circa 106 €/mq, per Cortex dovrebbe essere sui 70 €/mq

Ciao