La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Gres EFFETTO LEGNO

#1
Buonasera, anche noi siamo in fase di ristrutturazione e per i pavimenti siamo orientati sul gres effetto legno. Sono due le aziende in ballottaggio: SINTESI linea Elisir e MARAZZI Preverk o Planet. Sono similari qualitativamente? Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi nella scelta? C'è un'ottima offerta per la Sintesi, chi la vende ne parla benissimo chi non la vende la denigra... :roll:
grazie,
Paola

Re: Gres EFFETTO LEGNO

#3
Treverk é un prodotto superiore sia a livello tecnico che a livello estetico.
Innanzitutto hai 3 formati, maggiore spessore, bordo rettificato monocalibro, colorato in massa e smaltato in hd. Ovviamente il prezzo risulta piú alto.. Se non confronti il solo formato da 30x120 con la planet.
Planet risulta + semplice ma ci sono dei colori veramente bellini che puoi mettere veramente ovunque..

Re: Gres EFFETTO LEGNO

#4
Grazie, tornerò in negozio con qualche idea più chiara :wink: ......e la FAP? Di quest'azienda mi ha colpito il colore sandalo ma mi è sembrata tra le più care...mi sai dire qualcosa anche sui prezzi, per favore?
Buona giornata

Re: Gres EFFETTO LEGNO

#7
fede_hunk ha scritto:Treverk é un prodotto superiore sia a livello tecnico che a livello estetico.
Innanzitutto hai 3 formati, maggiore spessore, bordo rettificato monocalibro, colorato in massa e smaltato in hd. Ovviamente il prezzo risulta piú alto.. Se non confronti il solo formato da 30x120 con la planet.
Planet risulta + semplice ma ci sono dei colori veramente bellini che puoi mettere veramente ovunque..

continuo a quotare tutto ciò che dici :lol:

Re: Gres EFFETTO LEGNO

#8
e ' vero Fap ha una produzione al 90% di rivestimenti. Hanno fatto Nuances gres effetto legno e Base effetto cemento. in particolare l'effetto legno è interessante , fatto bene con un prezz medio scontato intorno ai 30, 31 euro + iva al mq
secondo me adeguatissimo

saluti

Re: Gres EFFETTO LEGNO

#9
Grazie per i preziosi consigli....allora, riassumo, in ordine i rivestimenti di cui preferisco anche i colori (Sintesi, visti i pareri, la escludo)
Fap Nuances sandalo
Ragno memories beige
Marazzi Treverk home (mi è stata proposta stasera, ottima ma non mi piace tanto l'effetto country)

Premetto che io vorrei l'effetto parquet, cioè vorrei i listelli affiancati il più possibile (senza fuga magari :roll: o quasi )

Che ne pensate? Non amo per niente l'effetto piastrella, Ragno e Fap danno un effetto molto verosimile....forse esigo un po' troppo!...?

Re: Gres EFFETTO LEGNO

#14
Ciao Paola, per me quello che hai postato è bello ma ha delle zone troppo chiare e c'è troppa differenza tra una lastra e l'altra.
Se non ti piace l'effetto mosso in superficie della Treverk Home (che però resta il gres in assoluto con l'effetto legno più verosimile! posato è bellissimo) è molto bella anche la woodstyle e ha dei bei colori
http://www.ragno.it/en/ragno/collection ... le?pid=553
vedi tu! spero di non averti messo altri dubbi!!