La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Costi posatura Resina

#1
Ciao,
ho ricevuto il primo preventivo riguardante la posatura della resina sulle pareti dei miei due bagni. Parliamo in totale di circa 35 mq. (Forse qualcosa di più), soffitto incluso. La cifra richiesta è di 2000€ poi ridotta a 1800€, materiali esclusi. Vi sembra una richiesta congrua? Io ancora non ho idea dei costi. Grazie per le risposte

Re: Costi posatura Resina

#2
Ciao, il prezzo di resina comincia da 40€ al mq fino a 70€ dipende dal tipo di lavorazione, io ho fatto il rivestimento nella mia cucina, resina grigia e opaca e ho pagato 40€ al mq :D

Re: Costi posatura Resina

#3
Da preventivo si tratta di dare una mano di primer, due mani di resina a spessore data a frattazzo inox, carteggiatura e spolveratura e infine due mani di resina trasparente o smalto poliuretanico bi-componente.
Da un calcolo approssimativo il prezzo dovrebbe essere di 50€ mq.

Re: Costi posatura Resina

#4
La superficie è ridotta per poter calcolare un costo al m2. Per tutte le metrature basse, qualsiasi applicatore che sa fare il suo mestiere non chiederà mano di 2000-2500€ i.e. Il ciclo risulta corretto e abbastanza economico, sia per la qtà di prodotto resinoso che per i tempi applicativi, per cui i 1800€ per la sola posa ci stanno.
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl

Re: Costi posatura Resina

#5
skywings ha scritto:La superficie è ridotta per poter calcolare un costo al m2. Per tutte le metrature basse, qualsiasi applicatore che sa fare il suo mestiere non chiederà mano di 2000-2500€ i.e. Il ciclo risulta corretto e abbastanza economico, sia per la qtà di prodotto resinoso che per i tempi applicativi, per cui i 1800€ per la sola posa ci stanno.
Grazie per le info

Re: Costi posatura Resina

#6
Sash ha scritto:Ciao, il prezzo di resina comincia da 40€ al mq fino a 70€ dipende dal tipo di lavorazione, io ho fatto il rivestimento nella mia cucina, resina grigia e opaca e ho pagato 40€ al mq :D
Nella speranza che nella cucina il piano cottura sia parecchio distante dallo schienale in resina.

La resina è un prodotto veramente interessante sia per gli aspetti decorativi che funzionali ma non la consiglierei di certo nel retro/schienale cucina (è mediamente poco resistente al calore).
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Costi posatura Resina

#7
coolors ha scritto:
Sash ha scritto:Ciao, il prezzo di resina comincia da 40€ al mq fino a 70€ dipende dal tipo di lavorazione, io ho fatto il rivestimento nella mia cucina, resina grigia e opaca e ho pagato 40€ al mq :D
Nella speranza che nella cucina il piano cottura sia parecchio distante dallo schienale in resina.

La resina è un prodotto veramente interessante sia per gli aspetti decorativi che funzionali ma non la consiglierei di certo nel retro/schienale cucina (è mediamente poco resistente al calore).
io non ho avuto nessun problema con il calore.... anzi mi trovo veramente bene e mi piace tantissimo ;)