La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Marazzi treverkhome 30x120 larice, betulla, rovere.Dubbi

#64
Io ho appena possato il Traverk Beige con il rivestimento Nuance Diamant Blanc e Taupe, credo sia venuto bene.
Per la fugatura (sopratutto per il pavimento) vorrei utilizzare Fugalite Invisibile (neutro)
Ho visto il video su YouTube della Fugalite Invisibile è la Kerakoll, indica che la fuga semitrasprante è meno visibile rispetto ad una cementizia (anche di colore simile).

Ecco il link del video: http://www.youtube.com/watch?v=DfSDuaUOcdw

Voi che ne dite?

Re: Marazzi treverkhome 30x120 larice, betulla, rovere.Dubbi

#65
perc quel poco che ne so, cerco di risponderti.
La fugalite la consigliano, ma devi trovare un buon posatore altrimenti rischi di avere tanti problemi.
va trattata in un determinato modo, serve un prodotto a pposito che va applicato per la pulizia e hai delle tempistiche da rispettare.Alla fine anche io ha valutato un po tutto ed ho ripiegato su quella cementizia, ho usato per tutta la casa compreso i bagni mapei ultracolor plus.
è venuto molto bene e dopo due giorni oggi sono andato a fare la pulizia di fine cantiere, ho usato il prodotto della fila, il detertek, applicato come indicato sulla scheda tecnica solo per il rapporto mi sono tenuto un po piu alto cioè ho messo un litro di prodotto in circa sette litri di acqua.
L' ho applicato, fatto agire per 2-3 minuti e poi ho iniziato a pulire, dopodiche ho tolto tutto il prodotto, poi ho bahnato il gress con abbondante acqua e man mano sparsa l'acqua e poi asciugato, dopo questo altre 2-3 passate con straccio bagnato.
La prima impressione è stata che le fughe leggermente si sono schiarite e sembra che sul gress ci sia una specie di alone....ma non vorrei sbagliarmi, visto che non l'ho guardato benissimo e sopratutto bello asciutto.
Domani dovrei incartare tutto, magari lo guardo bene e vi dico...speriamo in bene...

Re: Marazzi treverkhome 30x120 larice, betulla, rovere.Dubbi

#71
aspetta un attimo, allora mi son perso qualche passaggio o te lo sei perso tu.
La scheda tecnica l'ho letta e bene e consiglia di inumidire leggermente il gress e le fughe e ci siamo, poi dice di diluire il prodotto in acqua facendo il rapporto 1 a 5 o 1 a 10 a seconda dello sporco presente sul gress e nelle fughe.
Io ho effettuato un rapporto 1 a 6 o 7 perche non avevo un gran sporco, pero in un paio di stanze non ho inumidito il gress e le fughe, mentre tutto il resto ho inumidito.
Infatti in quelle due stanze il friggere che dici tu non l'ho notato tantissimo.
Il risultato pero è uguale.

Re: Marazzi treverkhome 30x120 larice, betulla, rovere.Dubbi

#72
ciao pasky
mi piacerebbe vedere qualche foto di quersto pavimento, ma non capisco se le hai postate pubblicamente oppure se c'è un link....
non sono proprio praticissima.

alla fine hai avuto problemi con la pulizia??? leggevo di quella piccola diatriba sulla fuga e la "friggitura".... ma con tutti i pavimenti in gres bisogna fare questo tipo di pulizia???? esattamente a cosa serve???
intendo, a parte per eliminare residui di colla scappati fuori posto, in cosa differisce da una normale pulizia approfondita senza l'utilizzo di prodotti specifici e così "delicati"?
grazie a chi vorrà rispondermi
La nostra nuova casa - link album in privato

Re: Marazzi treverkhome 30x120 larice, betulla, rovere.Dubbi

#73
Secondo me la pulizia di fine cantiere è importante perche ti elimina tutto quello che fino a quel momento ci è andato sopra oltre che togliere quella patina tipo cera che hanno le piastrelle da nuove.
Ovvio che dopo fatta questa pulizia bisogna incartare tutto ben bene e far si che chi verra a lavorare dopo questa operazione faccia un po di attenzione con acqua e quant altro per evitare che il cartone si strappi o si inzuppi d acqua :evil: :evil: :evil: :twisted: :twisted: :twisted: