La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Gres in bagno: effetto legno o metallo?

#1
Salve a tutti
Vorrei una vostra opinione sul tipo di piastrelle da far posare nel mio bagno nuovo. Ancora non ho scelto i mobili, pensavo di farlo in base al pavimento che deciderò (anche perchè quest'ultimi dovrebbe durare di più dei primi :) ).
Cercavo qualcosa con un un bel design e sono indecisa tra l'effetto "naturale" del legno: old_wood
e quello più moderno dell'acciaio: steelwork

Voi quale scegliereste? Avete qualche esperienza personale a riguardo?

Grazie in anticipo :*

Re: Gres in bagno: effetto legno o metallo?

#2
Intendi come pavimento o rivestimento?
Calcola che ci sono anche altre tipologie e altre aziende che trattano questi effetti. Non conosco i prodotti in questione ma l'effetto acciaio (guardando quello che hai allegato sembra quasi più un iridescente o dicroico) secondo me alla lunga tende a stancare.... L'effetto legno va di moda adesso, ma se nella rimanenza della casa hai il parquet, occhio al colore, non è il massimo l'abbinata vero con finto. Poi attenzione al rivestimento, se fosse in effetto legno ti darebbe una sensazione da baita di montagna.....
A me avevano tutti consigliato di fare i bagni abbastanza sobri restando su tonalità neutre eventualmente di giocare sulla diversità di formato per poi caricare il colore nei mobili e nel tappeto.... Gli ho ascoltati in parte :D

Re: Gres in bagno: effetto legno o metallo?

#3
Grazie Tolo, mi riferivo l pavimento.
Mi sa che sull'acciaio hai ragione, potrebbe stancare. Per quanto riguarda il legno non so se un eventuale "effetto baita" mi dispiacerebbe..Nel resto della casa non ho parquet, quindi non dovrei avere problemi di abbinamento.
Ci penserò un po' su, comunque grazie per i consigli, probabilmente li seguirò..in parte :D

Re: Gres in bagno: effetto legno o metallo?

#4
l’effetto acciaio che hai linkato effettivamente è un po’ “shock”, io per gusto personale metterei qualcosa di più neutro. io per esempio ho messo un gres porcellanato di rex effetto cotto, il modello unique colore miele, proprio perché la mia idea di bagno è molto classica..però se ti piace la sensazione “baita” o comunque hai l’idea di creare un ambiente caloroso, secondo me puoi mettere tranquillamente un gres legno, sempre da rex ho visto che nel bagno l’effetto può essere molto bello: . http://www.rex-cerart.it/it/proda-3-2.asp