La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli rivestimento bagno

#1
Ciao a tutti, mi aiutate a scegliere la migliore soluzione per il bagno grande della mia casa?
Questa intanto è la planimetria post operam (ci saranno da fare demolizioni e ricostruzioni ma di quello vi perlerò in altra sede!):
Immagine

Allora il pavimento e il rivestimento delle pareti sarà della Mirage collezione Limestone color crema, dietro i sanitari mettiamo due file di Limestone dune messi in verticale, come potete vedere dalla foto (il decoro dune è quello con le onde marroncine):
Immagine

mentre invece le due pareti della doccia abbiamo pensato di mettere il mosaico della Boxer serie Persia color ambra:
Immagine

Ieri quando abbiamo visto i materiali sembrava tutto fantastico poi ci è venuto il dubbio che le due pareti della doccia con quel mosaico forse potrebbero risultare pesanti! Però fare tutta la parete color crema non mi piace... cosa ci possiamo mettere? Oppure sarebbe carino secondo voi mettere il mosaico solo lungo la colonna doccia? Altre alternative?
Altro dubbio che abbiamo riguarda il lavabo: ci piacciono molto quelli da appoggio, quello che ci siamo fatti mettere in preventivo è fatto così:
Immagine

sembra piccolo ma in realtà è un 60X42 cm. Secondo voi può risultare scomodo? Inoltre ci siamo accorti del problema miscelatore: se mettessimo questo lavabo ci servirebbe un miscelatore che spruzza l'acqua almeno nel centro dello stesso (per non inondare d'acqua il mobile e il pavimento) invece abbiamo notato che ce ne sono davvero pochi di miscelatori così "lunghi" al massimo arrivano a spruzzare subito dopo il bordo del lavabo... come vi trovate voi?
Grazie :mrgreen:
Il mio blog sulla casa: A Fab Home http://afabhome.blogspot.it

Re: Consigli rivestimento bagno

#2
Nessuno mi dà un consiglio? :(
Alla fine abbiamo sempre più dubbi a mettere il mosaico di quel colore... c'è questo bagno che come colori più o meno assomiglia al nostro e ha un mosaico molto più chiaro e brillante : http://www.bagnoidea.com/schedaprodotto ... -creme.php direi che una cosa del genere è più carina, ma a questo punto dove mettere il mosaico? sulla parete lunga della doccia, tutte e due le pareti o anche solo nella zona del soffione?
Pure sul lavabo i dubbi sono sempre più forti, mi sa che è proprio scomodo... forse un semi incasso è meglio... nessuno ha esperienza con questi tipi di lavabi?
Grazie!
Il mio blog sulla casa: A Fab Home http://afabhome.blogspot.it

Re: Consigli rivestimento bagno

#3
cominciate coll'eliminare gran parte dei rivestimenti!
Lasciateli solamente dentro la doccia e dietro i vasi.
Tutto il resto pittura, e vedrai come diventa tutto più leggero!
Riguardo al lavabo, non è esso il problema! Devi trovare un miscelatore con la bocca di erogazione sufficientemente lunga.
Ce ne sono a josa: prova anche a guardare quelli a parete. :wink:

Re: Consigli rivestimento bagno

#5
infatti nelle piscine e nelle spa tutte le pareti sono completamente rivestite con piastrelle! :lol: :lol: :lol:
Come diceva Totò?
Ma mi faccia il piacere!!!!!!

Ascolta chi nel settore ci lavora, non chi è convito di determinate cose senza averle mai viste. :wink:

Re: Consigli rivestimento bagno

#6
eh lo so, ma il mio ragazzo è parecchio testardo! vabbè non credo verrà una schifezza il bagno comunque... infondo il 99% delle case hanno le piastrelle su tutte le pareti, io in verità chiedevo consiglio sul mosaico nella doccia più che altro, ma ormai abbiamo deciso faremo la parete più corta (80 cm) tutta mosaico e una "striscia" da 30 cm di larghezza lungo la colonna che sarà posizionata sull'altro lato della doccia (1 metro).
Il mio blog sulla casa: A Fab Home http://afabhome.blogspot.it