La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vorrei il vostro aiuto per dilemma parquet

#1
Buonasera!sono nuova del forum ma avendo comprato casa da poco vi leggo giornalmente e cerco di assorbire tutti i vostri consigli!il mio dilemma nasce dal fatto che stiamo scegliendo i pavimenti..da capitolato ci daranno il parquet in tutta la casa tranne i bagni.
Avrò il riscaldamento a pavimento e da capitolato mi hanno proposto un rovere naturalizzato semispazzolato.lo spessore della tavola è nove millimetri ,lo spessore nobile 3mm.secondo voi è una ciofeca?
Andando fuori capitolato si andrebbe a spendere 2500 ero (sono 50 mq)...ma sono tropi soldi..
Attendo i vostri preziosi consigli!

Re: Vorrei il vostro aiuto per dilemma parquet

#2
Blackholesun ha scritto: Avrò il riscaldamento a pavimento e da capitolato mi hanno proposto un rovere naturalizzato semispazzolato.lo spessore della tavola è nove millimetri ,lo spessore nobile 3mm.secondo voi è una ciofeca?
Andando fuori capitolato si andrebbe a spendere 2500 ero (sono 50 mq)...ma sono tropi soldi..
Attendo i vostri preziosi consigli!
Senza averlo visto e toccato è difficile capire cosa ti hanno proposto, 3 mm è poco, ma è meglio di niente. Sotto i 2,5mm (o 2,7, non ricordo) non è neanche possibile chiamarlo parquet.
2500€ mi sembrano tanti, ma direi che sia un comportamento diffuso quello di calcare la mano sull'extracapitolato. In definitiva se ti piace esteticamente, va bene, che altro ti posso dire?
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

Re: Vorrei il vostro aiuto per dilemma parquet

#3
Intanto grazie della risposta!!!purtoppo sono completamente ignorante sull'argomento e nonostante vi stia leggendo tantissimo per cercare di capire qualcosa ,a volte mi trovo in difficoltà.pensa che il secondo preventivo che ci hanno sparato è di 4000 euro dicendo che meno di questi prezzi non c'è!!quindi due domande su quelli che ci hanno rifilato da capitolato me le sono fatte..vedo se riesco a mettere le foto!!

Re: Vorrei il vostro aiuto per dilemma parquet

#4
Il capitolato è un obbligo che loro hanno a contratto per consegnare la casa finita. L'extracapitolato è un modo per guadagnare molto con gli extra.
Il legno è sempre bello, quello che è importante sapere è come sono strutturati i 9mm, la grandezza delle tavole e il tipo di finitura utilizzata. Questo solo per capirne di più. Poi assolutamente necessarie garanzie e certificati che riguardano il prodotto e la posa. Per la posa su massetto riscaldato ci sono delle precise procedure a cui tenere fede. Il parquet non può essere posato a riscaldamento spento, e prima è necessario provare e far funzionare per qualche giorno l'impianto... ed altre accortezze.
So che probabilmente non avrete molte risposte, ma se sono seri ve le devono dare.
Un saluto.
Enrico.
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;