La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Prima scelta difettosa molto difettosa

#1
Ciao a tutti,
volevo chiedere un parere in merito alla situazione che mi trovo a fronteggiare.
Ho acquistato presso un rivenditore un pavimento della Marazzi che secondo la confezione è di clase I (così riporta lo scatolo clase, non classe).
All'apertura ho notato subito diversi solchetti e punti in rilievo, roba marginale, ma man mano che ho controllato una ad una le varie mattonelle che componevano la confezione ho trovato mattonelle marchiate da un evidenziatore ed altre che avevano difetti dalle dimensioni di un brufolo (la mattonella è rossa e sembrava per davvero una punta di un brufolo maturo pronto a scoppiare) o un neo (sempre mattonella rossa con queste macchie grosse in rilievo di tono molto scuro che ricordavano un di quei bei nei che in genere ti portano a farlo togliere dallo specialista), è mai possibile che tali mattonelle vengano classificate 1a scelta? Mi sto perdendo qualcosa? C'è malafede? Il rivenditore ha subito mostrato disponibilità nella sostituzione, ma a questo punto ho perso fiducia in lui e nel marchio Marazzi.

La mattonella in questione è la match scarlet.

Spero qualcuno mi possa aiutare.

Re: Prima scelta difettosa molto difettosa

#2
Nella prima scelta é accettabile al massimo un 5/10% di materiale di quel tipo difettoso secondo le norme. Solitamente però é quasi impossibile da trovare un 5% di solito si é sotto l'1%. Per quanto riguarda i brufoli da norma se si vedono a occhio nudo da una distanza di 1,70 metri é difetto se si vede solo da vicino entra nelle norma ed é prima scelta.
Io ti consiglio di farti ridare i soldi, ed acquistare altrove. Io ho smesso di andare dai rivenditori, essendo un costruttore ogni volta che avevo a che fare con un rivenditore mi davano materiale danneggiato. Ora compro la roba su internet prezzo molto più basso, roba molto più bella e di ottima qualità fatti un giro sul mio sito di fiducia, http://www.venditapiastrelleonline.it

Re: Prima scelta difettosa molto difettosa

#3
antonaq ha scritto:C'è malafede? Il rivenditore ha subito mostrato disponibilità nella sostituzione, ma a questo punto ho perso fiducia in lui e nel marchio Marazzi.
Se le scatole erano marchiate prima il povero rivenditore cosa ne può?
Dopotutto compra a scatola chiusa, non è che si mette a guardare dentro tutte le scatole.
Sarà stato un porblema della macchina selezionatrice.
Ti ha dato l'unica soluzione che poteva darti (cosa che un sito internet non fa, o fa accollandoti spese di trasporto per il rientro).
Magari chiedigli un'alternativa con un'altra ditta

Re: Prima scelta difettosa molto difettosa

#4
Sostituzione del prodotto.. Cosa vorresti i danni morali? :D
Mi sembra un comportamento piuttosto regolare..
Effettivamente lo sbattimento di un sito internet sull'argomento pavimento sembra superiore..
Perdere fiducia nel rivenditore e nel produttore per il pavimento di un bagno? Mah.. :roll: fatti riordinare il materiale o cambia pavimento.. Ma andrá sicuramente meglio!

Re: Prima scelta difettosa molto difettosa

#5
Secondo me può capitare...se le piastrelle difettose non sono moltissime credo che il rivenditore non avrà problemi nel sostituirle riordinandole in azienda.
Anche a me è capitato con un Gres Porcellanato da esterno (pavimento galleggiante) e il rivenditore ha chiamato in azienda inviando delle foto delle piastrelle difettate.
Subito hanno provveduto alla sostituzione...poi sta tutto nella serietà del rivenditore e della azienda produttrice.
Se vuoi un pavimento resistente e allo stesso tempo di alto design, la soluzione è il Gres Porcellanato che ti permette bassi spessori e robustezza allo stesso tempo