La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Posa parquet - asciugatura messetto

#1
Buongiorno,
Per problemi dell'impresa mi trovo con un massetto con riscaldamento a pavimento posato ormai due anni fa , mi chiedevo se la posa del parquet necessita ugualmente di schock termico o , dato il tempo trascorso , posso provvedere ad effettuarne il montaggio in sicurezza qualora la misurazione dell umidità sia conforme.
Grazie

Re: Posa parquet - asciugatura messetto

#2
Per quello che so io il pavimento in gres porcellanato o simile puoi montarlo 1 meso dopo aver fatto il massetto.
Per il parquet meglio aspettare anche fino a 3 mesi.
Quindi credo che tu possa montare il parquet senza problemi.
Ciao
Se vuoi un pavimento resistente e allo stesso tempo di alto design, la soluzione è il Gres Porcellanato che ti permette bassi spessori e robustezza allo stesso tempo

Re: Posa parquet - asciugatura messetto

#3
La posa del parquet necessita in ogni caso della prova di pressione. Questo non tanto per un problema di umidità residua (trascorsi due anni sicuramente sarà ok) quanto per testare la resistenza meccanica del massetto.
Ciao.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"