La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Per chi ha Marazzi Treverkhome/mood

#1
Ciao a tutti! Dato che stiamo valutando l'acquisto del Treverk Marazzi in tonalità chiare (stiamo aspettando di vedere il treverkchic) avrei bisogno di un consiglio spassionato: è un pavimento pratico da lavare?
Lo metterei anche in cucina e al tatto le piastrelle mi sono sembrate ruvide... quindi chi già lo ha posato potrebbe dirmi se è solo una mia impressione?
Grazie mille!

Re: Per chi ha Marazzi Treverkhome/mood

#4
Qualcuno è riuscito a vedere il treverkchic e treverkmood?
Cerco informazioni e foto ma c'è ben poco in giro, anche il sito Marazzi è scarno di foto.. per il treverkchic ci sono 2 modelli e manca il catalogo.. a parte che guardando il loro sito ci sono dei prodotti come il treverkmood mostrati con foto stra-effettate da non fare capire la tramatura e il colore stesso delle piastrelle.. non capisco il significato di tutte ste photoshoppate
Fatemi sapere se c'è qualche rivenditore in Lombardia con una buona esposizione di questi modelli (nn le singole piastrelle.. almeno un metro quadrato)
grazie
tirax

Re: Per chi ha Marazzi Treverkhome/mood

#5
Io ho appena posato il treverkhome betulla in cucina, per quello che ho potuto vedere sembra un ottimo pavimento che riproduce in modo fedele il legno (solo se lo tocchi capisci che è ceramica!) :mrgreen:
Anche il piastrellista mi ha confermato dell'ottima qualità: i listoni erano tutti perfettamente dritti e non ha avuto nessun problema nella posa... insomma sono più che soddisfatta!
Se ti interessa ti posso far vedere qualche foto anche se non è ancora completato (manca lo stucco).
Il mio blog sulla casa: A Fab Home http://afabhome.blogspot.it

Re: Per chi ha Marazzi Treverkhome/mood

#6
C'é un pò di confusione nell'aria... Hai citato
Treverk,
treverk home
Treverk mood...
Ti aggiungo io la Treverkway e siamo fatti!!!
Scelta difficoltosa anche solo valutando il prezzo 45 - 100€....

Per vederle? :D :D :D http://www.marazzi.it/it/news/news-ed-e ... e-a-milano



tirax ha scritto:Qualcuno è riuscito a vedere il treverkchic e treverkmood?
Cerco informazioni e foto ma c'è ben poco in giro, anche il sito Marazzi è scarno di foto.. per il treverkchic ci sono 2 modelli e manca il catalogo.. a parte che guardando il loro sito ci sono dei prodotti come il treverkmood mostrati con foto stra-effettate da non fare capire la tramatura e il colore stesso delle piastrelle.. non capisco il significato di tutte ste photoshoppate
Fatemi sapere se c'è qualche rivenditore in Lombardia con una buona esposizione di questi modelli (nn le singole piastrelle.. almeno un metro quadrato)
grazie
tirax

Re: Per chi ha Marazzi Treverkhome/mood

#7
A dire la verità ho citato solo Treverkmood e Treverkchic.
Nello showroom di Milano hanno le singole piastrelle di entrambe le collezioni e posato solo il Treverkchic Noce Americano o Italiano (non ricordo quale dei 2). Come si fa a scegliere un pavimento con piastrelle una diversa dall'altra basandosi su una singola piastrella?!?!? ..se poi una volta posato ti ritrovi con qualcosa di totalemente differente dal risultato che avreti voluto ottenere? .. per farti un esempio, il Treverkhome mi piaceva moltissimo, poi quando ho visto delle pose dove i nodi erano innumerevoli da farlo sembrare a pois l'ho scartato..
Sono consapevole della differenza di costo ma non vorrei fare una valutazione basandomi solo su quello...
tirax

Re: Per chi ha Marazzi Treverkhome/mood

#8
tirax ha scritto:A dire la verità ho citato solo Treverkmood e Treverkchic.
Nello showroom di Milano hanno le singole piastrelle di entrambe le collezioni e posato solo il Treverkchic Noce Americano o Italiano (non ricordo quale dei 2). Come si fa a scegliere un pavimento con piastrelle una diversa dall'altra basandosi su una singola piastrella?!?!? ..se poi una volta posato ti ritrovi con qualcosa di totalemente differente dal risultato che avreti voluto ottenere? .. per farti un esempio, il Treverkhome mi piaceva moltissimo, poi quando ho visto delle pose dove i nodi erano innumerevoli da farlo sembrare a pois l'ho scartato..
Sono consapevole della differenza di costo ma non vorrei fare una valutazione basandomi solo su quello...
tirax
Treverkhome a pois???? stiamo scherzando spero! comunque le differenze tra le piastrelle è normale riproducono quasi fedelmente il legno che come puoi immaginare essendo una materia naturale ogni listone è diverso per sfumature e nodi presenti!
Devo farti vedere come è venuto a casa mia, ora non ho le foto appresso ma appena riesco te la posto... poi giudichi se è così orrendo! :mrgreen:
Il mio blog sulla casa: A Fab Home http://afabhome.blogspot.it

Re: Per chi ha Marazzi Treverkhome/mood

#9
Quello a pois é il modello della pimpa..

Comunque in showroom se ti fai aiutare e consigliare ti potranno dare le indicazioni del rivenditore della tua zona che espone i materiali che devi scegliere.
In ogni caso da un rivenditore, pagando, puoi prenderti 1-2 scatole di materiale e levarti ulteriormente i dubbi.
Ultima alternativa, ti fai un pó di strada (se sei della zona di milano) e vai fino a sassuolo dove c'é lo showroom in azienda..