La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Gres a parete

#1
Alla domanda che sto per farvi ho ricevuto risposte molto diverse ed il vostro parere è fondamentale per fare chiarezza!

Per il pavimento ho scelto un grs della mirage serie oxy 60x60 molto pesante.
http://www.mirage.it/collezione/oxy/ox-05-cornsilk/
la lavanderia è ricavata in una nicchia del corridoio e pensavo di mettere sulle pareti le stesse mattonelle del pavimento. In negozio mi hanno detto che si possono mettere tranquillamente a parete e che spesso vengono usate quelle 60x120 (ancora più pensanti). Il costruttore pensa che il peso sia eccessivo per montarle in verticale e io vorrei capire chi ha ragione per evitare che uan volta montate a parete mi crollino tutte giù.
Meglio prendere un formato più piccolo?

Re: Gres a parete

#2
aspetta che smetto di ridere................


il costruttore di mestiere fa le case vero? queste affermazioni mi fanno temere per l'intera struttura...

mettere un 60x120 a parete, in verticale o in prizzontale non da problemi. ovviamente ci va la colla dietro le piastrelle (quella giusta, antiscivolamento, elastica ecc ecc) e le paeti devono essere costruite per stare in piedi. anche se fossero in cartongesso non ci sono problemi.. magari sta nascondendo che le pareti sono fatte in balsa o che non ha messo cemento tra i pezzi di lego..... :lol:

Re: Gres a parete

#3
fede_hunk ha scritto:aspetta che smetto di ridere................


il costruttore di mestiere fa le case vero? queste affermazioni mi fanno temere per l'intera struttura...

mettere un 60x120 a parete, in verticale o in prizzontale non da problemi. ovviamente ci va la colla dietro le piastrelle (quella giusta, antiscivolamento, elastica ecc ecc) e le paeti devono essere costruite per stare in piedi. anche se fossero in cartongesso non ci sono problemi.. magari sta nascondendo che le pareti sono fatte in balsa o che non ha messo cemento tra i pezzi di lego..... :lol:
Io lo chiamo "costruttore" x abbreviare. È un geometra ed é l'amministratore dell'impresa che sta costruendo, cioè non si occupa del cantiere :wink:
Chiarito ciò ti ringrazio x la rassicurazione, dovevo togliermi il dubbio.

Re: Gres a parete

#6
un unica cosa..bucarle..sarà un dramma se lo devi fare (per montare 2 lavandini e specchio in bagno fatto fuori 4 punte specifiche per gres
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: Gres a parete

#7
didi1979 ha scritto:Alla domanda che sto per farvi ho ricevuto risposte molto diverse ed il vostro parere è fondamentale per fare chiarezza!

Per il pavimento ho scelto un grs della mirage serie oxy 60x60 molto pesante.
http://www.mirage.it/collezione/oxy/ox-05-cornsilk/
la lavanderia è ricavata in una nicchia del corridoio e pensavo di mettere sulle pareti le stesse mattonelle del pavimento. In negozio mi hanno detto che si possono mettere tranquillamente a parete e che spesso vengono usate quelle 60x120 (ancora più pensanti). Il costruttore pensa che il peso sia eccessivo per montarle in verticale e io vorrei capire chi ha ragione per evitare che uan volta montate a parete mi crollino tutte giù.
Meglio prendere un formato più piccolo?
Ciao, per caso hai già posato il pavimento ? Come risulta la pulizia ? Assorbe lo sporco ?
È una mattonella un po' ruvida, pertanto credo che sia difficile da gestire.
Ti faccio tutte queste domande perché sono intenzionato all'acquisto. Prezzo fattomi 50€ già ivato

Re: Gres a parete

#8
Fabrizio1980 ha scritto:
didi1979 ha scritto:Alla domanda che sto per farvi ho ricevuto risposte molto diverse ed il vostro parere è fondamentale per fare chiarezza!

Per il pavimento ho scelto un grs della mirage serie oxy 60x60 molto pesante.
http://www.mirage.it/collezione/oxy/ox-05-cornsilk/
la lavanderia è ricavata in una nicchia del corridoio e pensavo di mettere sulle pareti le stesse mattonelle del pavimento. In negozio mi hanno detto che si possono mettere tranquillamente a parete e che spesso vengono usate quelle 60x120 (ancora più pensanti). Il costruttore pensa che il peso sia eccessivo per montarle in verticale e io vorrei capire chi ha ragione per evitare che uan volta montate a parete mi crollino tutte giù.
Meglio prendere un formato più piccolo?
Ciao, per caso hai già posato il pavimento ? Come risulta la pulizia ? Assorbe lo sporco ?
È una mattonella un po' ruvida, pertanto credo che sia difficile da gestire.
Ti faccio tutte queste domande perché sono intenzionato all'acquisto. Prezzo fattomi 50€ già ivato
Non ancora mi dispiace. Non so che tempi prevedi per il tuo acquisto, ma per darti queste risposte ci vorrà qualche mese.... Potresti chiedere al rivenditore di darti un campione 60x60 per fare qualche prova.
Posso chiederti quanti mq ne devi comprare? A me hanno fatto diversi preventivi e il tuo mi sembra un po' altino a meno che non stai prendendo un colore scuro che di listino è più caro del mio.