La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help! Direzione posa pavimento (gres effetto legno)

#1
Buongiorno a tutti.
A giorni ci poseranno il pavimento. Abbiamo scelto il treverkhome Marazzi castagno formato misto (30x120/20x120/15x120) posa a correre. Stesso pavimento in tutta la casa, esclusi i due bagni. Ora il piastrellista ci ha chiesto in che direzione (verticale o orizzontale) vorremmo posizionare il pavimento.
L'appartamento si trova al quarto e ultimo piano. Le altezze vanno dai 5 m (più o meno nella parte centrale dell'appartamento) ai 2.70 m dove ci sono le finestre. Abbiamo fatto abbassare l'ingresso e il bagno cieco a 3 m e soppalcare il soggiorno (tutto a norma) nella zona sopra la porta di ingresso. Nel soggiorno, sulla parete della porta di ingresso è presente un caminetto (di quelli moderni, ricoperto con il cartongesso)
Provo ad allegare la piantina dell'appartamento:
Immagine
Dovremmo tenere la stessa direzione per la zona giorno e quella notte? (la porta che separa le due zone è un porta a libro)
Qualche suggerimento? Cosa dovremmo considerare?
Grazie mille
S.

Re: Help! Direzione posa pavimento (gres effetto legno)

#2
Ciao ,
comprendo il dubbio !
Vista l'ampiezza dell'appartamento da pavimentatore farei in diagonale oppure perpendicolare ai lati più lunghi .
http://it.fotoalbum.eu/showroomrighimod ... 7/00000003

Bye
8)
Tappezzeria tende da sole e da interno
http://www.showroomrighi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.imel4u.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.fotoalbum.eu/showroomrighimodena" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Help! Direzione posa pavimento (gres effetto legno)

#3
Io lo farei correre lungo le pareti più lunghe, così in ogni stanza le doghe correrebbero verso la luce e non si noterebbero i difetti. In questo senso invitano anche visivamente l'ingresso nelle varie stanze. Invece la doga messa di traverso ti da un senso di ostacolo. Invece non le metteri in diagonale. Dato che stiamo imitando un parquet, questo non viene mai messo in diagonale. Hai riscaldamento a pavimento? In questo caso devi tener conto anche dei giunti di dilatazione che si fanno sulle soglie.

Re: Help! Direzione posa pavimento (gres effetto legno)

#4
gigetta ha scritto:Io lo farei correre lungo le pareti più lunghe, così in ogni stanza le doghe correrebbero verso la luce e non si noterebbero i difetti. In questo senso invitano anche visivamente l'ingresso nelle varie stanze. Invece la doga messa di traverso ti da un senso di ostacolo. Invece non le metteri in diagonale. Dato che stiamo imitando un parquet, questo non viene mai messo in diagonale. Hai riscaldamento a pavimento? In questo caso devi tener conto anche dei giunti di dilatazione che si fanno sulle soglie.
:shock: :shock: :shock: