La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Casa nuova: parquet + gres. Consigli?!?

#1
Ciao a tutti! Devo far pavimentare la casa nuova... avrei scelto parquet (listoni da 1.80 mt, Friulparchet rovere spazzolato color cream) da posare a correre nel senso della parete lunga del soggiorno (quando si entra si vedrà in orizzontale e questo mi spiace ma per come è disposta la casa ho preferito creare meno tagli e farlo posare lungo la parete lunga). NPer il "quadrato della cucina" (2,80 x 2.80) ho scelto un gres effetto pietra (Keope Sunrise color smoke, 30x60). Pensavo di posarlo perpendicolare al parquet (non parallelo!!! non mi piace parallelo!). Ho fatto la scelta giusta? Il gres farei posare sfalsato di un terzo. Che ne dite?
[img=http://s24.postimg.org/pzmkh8ejl/Page_1_Planimetria.jpg]

Fughe piastrelle

#2
Ciao, mi rendo conto solo ora che quando ho ordinato le piastrelle non mi è stato chiesto nulla riguardo alle fughe. Visto che prevenire è meglio che curare, ho intenzione di chiamare e chiedere. Per essere preparata, le fughe si fanno solitamente di colore simile alla piastrella? Con piastrelle in gres color tabacco.... le fughe di che colore si fanno? Su quelle grigio fumo? Su quelle bianche.. penso bianche.... Su quelle color sabbia.. penso bianche...... Ma correggetemi se sbaglio....

Re: Casa nuova: parquet + gres. Consigli?!?

#3
Al gusto non si puó dire di no! Ti piacciono quindi vanno benissimo.

Per le fughe falle fare in tinta e richiedi lo stucco epossidico sia per il pav che per il rivestimento(guardati i colori disponibili, a volte sul marrone sta quasi meglio qualche tonalitá di grigio). Se vuoi fare delle stuccature bianche penso che sia indispensabile. Occhio alla pulizia di quello stucco, servono prodotti specifici.
(Poi raccontami le eventuali resistenze del posatore-rivenditore alla proposta dell'epossidico).