La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: LEA Ancient Jerusalem | Phorma Gregoriana

#3
bene, intanto grazie.
Io per ora propendo per la LEA che sembra un pò più "vissuta" e leggermente più "carica di colore".
Anche la Phorma è molto bella ma più "lineare e pulita".
(PS: costano uguale)

Penso che lancerò una monetina. tasta o croce.


Qualcun altro conosce questi due prodotti? vado cmq sul sicuro o me ne pentirò in futuro?

Re: LEA Ancient Jerusalem | Phorma Gregoriana

#4
se dovessi valutare per me terrei in conto anche la posatura e le fughe: fughe larghe e ceramica più irregolare son più difficili da tenere pulite :wink:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: LEA Ancient Jerusalem | Phorma Gregoriana

#8
Due millimetri di fuga sono giusti, io ho fatto lavori dove abbiamo fugato in tinta e lavori dove abbiamo fugato con il 110 di mapei (che è un grigio chiaro) e in due casi abbiamo usato addirittura il 113 (grigio).
Personalmente io lo preferisco stuccato di grigio e sempre a mio parere il cementizio va più che bene.
Se opti per l'epossidico posso solo raccomandarmi la pulizia finale che va eseguita più che bene! :)

Re: LEA Ancient Jerusalem | Phorma Gregoriana

#9
grazie.

bene, quindi un ottima pulizia finale prima che si "secchi".


PS: leggo la scheda LEA e qui dicono addirittura 4mm di fuga (minima consigliata) che poi si allargano perchè la piastrella ha i bordi "rovinati" e svasati.... http://www.ceramichelea.it/acm-on-line/ ... eda46.html





Però non credo che i colori grigi vadano bene, ambedue le piastrelle, ma specialmente LEA, serie "Cedron Gold", hanno un colore, "caldo", dorato.... No?
....edit: beh sto rivedendo le immagini, mi sembrano che abbiano fughe grige, ok. l'effetto a vederlo in foto è piacevole...


PS: mi riferiscono, amici, che una fuga larga è più facile da pulire, appunto perchè è larga...