La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimento Larix e rivestimenti bagni

#1
Ciao a tutti!
Io e il mio fidanzato stiamo facendo casa, nuova, da 0, e adesso siamo arrivati alla fatidica scelta del pavimento e dei suddetti rivestimenti.

Il pavimento, finalmente, direi che è stato scelto e l'eletto sarà il LARIX della REFIN, colore in dubbio però, o il natural (<3)
Immagine
o il fresh (il mio fidanzato tifa per questo)
Immagine

Il punto è che la doccia verrà ricavata in una nicchia che il mio fidanzato vorrebbe scura e con l'effetto pietra, perchè lui vorrebbe l'effetto grotta mentre io vorrei risalire con il listoncino a mattoncino del pavimento.
A parte questo gradirei colori neutri, quindi pensavo ad un bianco, ma il colore per i dettagli, nel caso in cui non riuscissi a convincerlo con il legno, mi mette in difficoltà.

Secondo me, essendo un pavimento importante e bello carico, non di colore quanto di texture, pensavo di andare su molto leggera ma siamo in due... -___-

Mi potreste consigliare un abbinamento che si possa sposare con questo pavimento? I sanitari sono tutti bianchi, sospesi, piatto doccia filopavimento bianco (anche quì avrei preferito rivestire con le mattonelle tagliate del listellone del pavimento ma è stato sconsigliato..), vasca bianca e lavandino in cristalplant bianco, bello importante essendo da 1,40! Per me l'importante è che il rivestimento bagno non sia lucido bensì preferirei un effetto spazzolato PERLATO...ma non la trovo da nessuna parte. Quelle che si avvicinano di più sono quelle con l'effetto metallico ma sforerei il mio budget :S

Qualcuno di voi ha questo pavimento? Come vi trovate? Che tontalità avete scelto? Si pulisce bene? Se lo avete...come lo avete abbinato nei bagni ed altri ambienti?
Anche in cucina devo trovare un rivestimento che si sposi bene...al mio fidanzato piacerebbe la pietra (aridaje...a me ha stufato sta pietra!!!) mentre io vorrei abbinare alla cucina classica/contemporanea dei listelli in gres finto legno bianco...altre alide alternative non ne trovo.

Aiutatemi voiiiiiiiiiiii!!!