La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Gres porcellanato effetto legno

#1
Buon pomeriggio!
Che cosa ne pensate del gres porcellanato effetto legno per i rivestimenti?
Lo vedo dappertutto e mi piace tantissimo. Qualcuno mi racconta la sua esperienza in termini di resa, posa, durata, ecc.? Vorrei farmi un'idea e capire come mai tutti optano per questa soluzione.
Grazie

Re: Gres porcellanato effetto legno

#3
Ciao..premetto che non posso darti pareri concreti perché non ho ancora, di fatto, il mio pavimento, ma posso dirti che anche io rientro nel gruppo di persone che amano il grès effetto legno. I motivi del suo successo secondo me sono tanti: è un materiale relativamente economico - dipende sempre dal marchio, ma la sceltà è oggettivamente vastissima..qualsiasi rivenditore avrà in negozio varie tipologie di grès effetto legno, ci sono quelli più 'invecchiati', quelli più moderni, i lisci, gli ondulati, con più o meno venature.... e il risultato finale ha un bell'impatto. Mi piace sfogliare riviste di arredamento e noto che le foto ritraggono per la maggiore proprio pavimenti in grès effetto legno. Ci puoi accostare molti tipi di stili diversi e starà sempre bene: rustico o invece modernissimo. Infatti il negoziante da cui probabilmente acquisterò il mio, vedendoci orientati per quello lì, ha immaginato volessimo uno stile di casa un po' vissuta..ma si sbagliava alla grande perché la nostra idea è proprio opposta (amiamo il minimal moderno)..questo per dire che è un materiale molto versatile. Penso sia anche piuttosto resistente e non richieda le cure che invece bisognerebbe dare al vero parquet.
Una cosa sono i pavimenti però, un'altra i rivestimenti per il bagno (che pure ho visto e mi piacciono abbastanza, se ben abbinati al pavimento).

Re: Gres porcellanato effetto legno

#5
FrancescoTV ha scritto:Per rivestimento intendi pavimenti o pareti?
Per ora pavimenti, ma se ne capisco bene l'impiego...ovunque! :D

trollina hai ragione! Anch'io vedo benissimo il gres porcellanato effetto legno con lo stile minimal. Da un senso di pulito e ordinato che è meraviglioso.
Ma tu su quale marca ti stai orientando?