La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vecchia utente (prova) che ha ancora bisogno di voi :)

#1
Buongiorno Forum!!!!

Sono ormai molti anni che non sono più sul
forum..purtroppo la vita reale è stata troppo ricca di avvenimenti (non sempre piacevoli) che hanno avuto il sopravvento.
Ma qui è dove ho sempre trovato persone gentili e molto competenti...perciò ho ancora bisogno di voi :)

Stiamo pensando di prendere una casa in affitto che ha bisogno necessariamente di essere rimessa in ordine prima di poterla abitare.
La premessa di rito è che non essendo una casa di proprietà, la spesa deve essere ASSOLUTAMENTE contenuta al massimo. I lavori strettamente necessari però vanno fatti e prima di ogni altra cosa va rifatto il pavimento (di tutta casa) e i due bagni completamente.

Altra premessa..abbiamo dei cani, due microbi e un bulldog francese che però ha problemi di reni...il che vuol dire che ha anche problemi a trattenere la pipì..

Inizialmente pensavamo di posare un laminato a ricoprire il pavimento originale, ma avendo problemi di perdite ;) opteremo per un grès...scontato effetto legno lo so..ma almeno il colpo d'occhio sarà quello che io immaginavo...a meno che qualcuno di voi abbia da suggerirmi una alternativa :)
Pensavamo comunque di avvalerci della grande distribuzione per l'acquisto delle piastrelle (budget molto low cost!!! Per capirci il grès finto legno lo si trova sui 13€ al metro) colore chiaro, tipo rovere sbiancato come idea, anche perché la casa in questione è una mansarda ed ha necessariamente bisogno di essere "chiara" per non correre il rischio che diventi buia e perché l'arredamento sarà un moderno shabby chic...o almeno spero di riuscire a far quello :)

Che altro dire...la superficie totale dell'appartamento é di circa 100mq

Ogni suggerimento sarà utile e gradito...grazie in anticipo!

Re: Vecchia utente (prova) che ha ancora bisogno di voi :)

#2
Ciao!!!

Visto il discorso cane con problemi ai reni (poverino!) direi che hai fatto moooolto bene ad escludere il laminato.
Per quanto la grande distribuzione non farmi esprimere, vanno bene per vendere viti, noi (rivenditori) siamo arredatori ed è un altro lavoro.
Per quanto mi riguarda se la vostra idea è quella di un ambiente shabby chic, ti consiglio un effetto legno molto consumato, invecchiato, effetto "legno verniciato consumato".
In realtà ti consiglio di prendere in considerazione anche effetti ceramici diversi, l'effetto legno è la moda del momento e tra qualche tempo identificherà i pavimenti realizzati negli anni '10. Pensando invece alla tua idea ambiziosa ed originale di realizzare un ambiente shabby ti consiglio di staccarti dal solito effetto legno ma al contrario di proseguire sulla strada dell'originalità che hai intrapreso, strada ben più complicata, non necessariamente più costosa e molto più soddisfacente, soprattutto negli anni.
Pertanto fossi al vostro posto valuterei qualcosa tipo la serie Heritage di Mirage, vuoi mettere.... :)

Re: Vecchia utente (prova) che ha ancora bisogno di voi :)

#3
Grazie Francesco per la risposta :)

Sono andata a vendere la linea da te proposta, pertanto tu opteresti per questo tipo di rivestimento per dare un aspetto shabby e non scontato come il grès finto legno?
Immagine
il colore ovviamente l'ho scelto io :)

Capisco quello che vuoi dire per quanto riguarda la grande distribuzione, ma portafoglio e cuore, in questo caso non vanno di pari passo. Non posso permettermi molto di più di quello che ho scritto all'inizio del mio post..sono realista e pertanto devo fare i conti in maniera molto precisa. Nella mia "vecchia" abitazione (di proprietà) avevo ben altro...ma erano altri tempi...e avevo altre disponibilità economiche...inutile starci a pensare...ora devo arrangiarmi con quello che ho e che posso affrontare ;)

Detto ciò grazie per il suggerimento...ora vado a sbirciare bene le loro proposte per prendere spunti ;)

Re: Vecchia utente (prova) che ha ancora bisogno di voi :)

#6
Alla fine abbiamo optato per un laminato..tutti i buoni propositi legati alla scelta della comodità per la pulizia, hanno ceduto il passo a ciò che più ci piaceva.
Il grès effetto legno per essere veramente bello ha dei prezzi troppo alti per le mie tasche e dopo aver trovato un'ottima offerta su un laminato ac4 di 8mm effetto rovere sbiancato abbiamo capitolato in suo favore. Lo zoccolino sarà bianco.

Nel soggiorno sarà abbinato a questa carta da parati, solo su alcune pareti...le idee prendono forma ;)
Immagine